martedì 15 marzo 2016

USMATE (U18 Reg.) - Con Origgio non basta una fiammata

Usmate-Airoldi Origgio 32-52 (12-28)
USMATE: Moro 10, Riva 8, Mauri C. 4, Perego 3, Mauri F. 3, Petruzzellis 2, Colnaghi 1, Motto 1, Romani, Pirotta, Fumagalli n.e. All. Brambilla.

Per le U18 Regionali di Usmate arriva la terza sconfitta nel girone "Silver": distacco in linea con le due precedenti, anche se con uno sprazzo incoraggiante.
Le gialloblù pagano l'inizio decisamente spento: attacco troppo fermo e concessioni in difesa. Origgio ne approfitta per mettere già le mani sulla partita con un 4-16 al 10'. Nei due quarti centrali, migliora la tenuta di Usmate nella propria metà campo, ma i canestri continuano ad arrivare col contagocce (8 punti nel 2°, 7 nel 3°), e sul 19-33 al 30' non sembra esserci spazio per sussulti nell'andamento.
Invece ecco una fiammata, improvvisa quanto prepotente, per le padrone di casa che piazzano un 11-0 all'inizio dell'ultimo periodo, grazie a tiri ben costruiti e contropiedi finalizzati. Sul -3, però, un'occasione ghiotta viene sbagliata da sotto, le ospiti riprendono coraggio e tornano a sprintare con un contro-break di 2-19 negli ultimi 6 minuti, complice un infortunio che costringe nuovamente Moro a uscire.

Coach Brambilla: "Abbiamo giocato 4 minuti, recuperando fino al -3, senza fare cose eccezionali ma mettendo intensità e voglia come forse mai prima d'ora quest'anno. Nel momento migliore però abbiamo commesso un errore banale e l'abbiamo pagato.
Abbiamo un problema importante, che facciamo fatica a risolvere, nella metà campo offensiva dove prendiamo iniziative sporadiche e spesso sbagliate: i 32 punti totalizzati ne sono un segnale. Difensivamente invece abbiamo lavorato anche bene per 25 minuti, poi il buio per scarsa lucidità e stanchezza (Fumagalli in panchina in stampelle, Colnaghi, Pirotta e Petruzzellis utilizzate per non più di 5 minuti causa guai fisici). Andiamo avanti sperando che possa migliorare la situazione
".


Nessun commento:

Posta un commento