giovedì 24 marzo 2016

USMATE (U16 Reg.) - Immediato riscatto con Pioltello (+ foto)

Usmate-Pioltello 51-25 (25-13)
USMATE: Vettorato 8, Giuffrida 2, Pirotta 2, Cacopardo, Mannis, Sardi 7, Frisenda 4, Vergani, Menghini 2, Minelli 7, Bernareggi 8, Urru 11. All. Brambilla.

Dopo lo stop con la Sanmaurense, tornano prontamente a vincere le U16 di Usmate, tenendo a bada Pioltello in una partita senza troppi sussulti anche se intensa.
Decisivo il doppio break nel 1° (18-6 di cui 14-0 iniziale) e nel 3° quarto (19-4), grazie soprattutto a una difesa attenta. Passaggio a vuoto invece nel 2° quarto (7-7), ma non incide sull'andamento, grazie anche ai contropiedi non sfruttati dalle avversarie; nell'ultimo poi viene dato spazio alle rotazioni.

Coach Brambilla: "Ottima l'intensità difensiva che abbiamo messo per 30 minuti abbondanti, intervallata da qualche errore superficiale di troppo che ha concesso canestri facili a Pioltello. In attacco a difesa schierata facciamo veramente ancora troppa fatica, siamo lente a prendere iniziative, cosi facendo permettiamo alla difesa di recuperare e, visto che fisicamente non siamo dotatissime, facciamo fatica a crearci vantaggi dal palleggio o internamente. Dobbiamo imparare ad essere più aggressive e attaccare il canestro senza aspettare nemmeno un secondo. Un applauso a Sardi per la combattività che ha messo in campo".

Vedi qui l'album foto della partita con Pioltello sul sito di Usmate.

Qui invece le immagini della partita precedente con la Sanmaurense.


Nessun commento:

Posta un commento