sabato 20 maggio 2017

PRE-WEEKEND #32 (B) - Sabato cruciale per Bfm e Mariano

Per il tabellone dei playoff di B e le classifiche dei playout vedi la nostra "Settimana" n°32: qui

SERIE B - PLAYOFF - Finale, andata

Basket Femm. Milano-Libertas Bologna (sabato 20, ore 20.30)

QUI BFM - Primo atto della finale per il BFM che sfida sabato sera al PalaIseo la corazzata Bologna. Libertas partita con i favori del pronostico nel già terribile girone emiliano, non a caso le altre due qualificate del raggruppamento (Faenza e Cavezzo) si sono entrambe qualificate per le rispettive finali. Bolognesi che hanno in vernice con Percan e Romagnoli due punti di forza, attenzione ad Aleotti e Lolli Ceroni, già decisive nella cavalcata contro Muggia. Ostacolo durissimo per le ragazze di coach Petitpierre che devono provare a continuare ad attingere a quella lucida follia che le ha portate vicinissime ad un traguardo storico. Per Gottardi problema muscolare che persiste ma sarà della partita.
COACH PETITPIERRE: “Affrontiamo una squadra esperta, profonda, che gioca un basket efficace. Solidità e grande mestiere che potranno metterci in difficoltà soprattutto se consentiremo loro di giocare al ritmo gradito. Sarà importantissimo per noi avere equilibri difensivi corretti e, soprattutto, provare a mettere molta pressione sulla palla, proprio per togliere fluidità e certezze al loro attacco”.

Vedi anche il nostro bollettino speciale Pink Basket per la partita del BFM: qui


SERIE B - PLAYOUT - 5. giornata

Mariano-Opsa Bresso (sabato 20, ore 21)

QUI MARIANO - E' un finale thrilling quello del girone B dei playout: 3 squadre ancora in lotta per non retrocedere, con Bresso, Mariano e Valmadrera attualmente in quest'ordine ma con qualsiasi esito ancora possibile. Le biancoverdi di Aramini non possono confidare solo negli scontri diretti a favore su "Valma", che domani tenterà l'impresa con la già salva Biassono: serve una vittoria su Bresso per non dipendere dagli altri. E andrebbe ottenuta col maggior scarto possibile, perché c'è il rischio di una parità finale con 3 squadre a 4 punti, in cui ogni singolo canestro può diventare decisivo. Chiaro che Mariano dovrà disputare una prestazione completamente diversa dal -32 dell'andata, trovando il modo di arginare il totem Kuzmaite che ne segnò 31.
COACH ARAMINI - "Sarà durissima: il nostro obiettivo è vincere per essere ancora padroni del nostro destino. Siamo tornati finalmente al completo con il rientro di Zanotti. All'andata ci hanno messo in difficoltà e non siamo stati capaci di reagire. Stavolta proveremo a mettere loro nella stessa condizione".

Pontevico-Usmate (domenica 21, ore 19)
QUI USMATE - La situazione è propizia ma va fatto l'ultimo passo. Vincere o contenere un'eventuale sconfitta fino a un massimo di 10 punti: entrambe le opzioni vanno benissimo a Usmate per conquistare la salvezza con un turno d'anticipo. E' Pontevico ad avere addosso la pressione di chi non può sbagliare (le "Yellow Pecore" avranno invece, in ogni caso, una chance nell'ultimo turno senza dipendere da aiuti altrui), ma fattore-campo e motivazioni potrebbero alimentare l'impresa delle bresciane se Usmate non sarà altrettanto determinata a dare battaglia. Serve il guizzo finale per mettere in salvo una stagione tribolata.
COACH MANNIS: " 'Volli, sempre volli, fortissimamente volli'. Ma credo che anche Pontevico abbia tutte le intenzioni di fare propria questa citazione dell'Alfieri... Quindi dovremo essere pronti ad affrontare sia le loro qualità tecniche, sia questa loro voglia di giocarsi tutto e di più. Lo stesso dovremo fare noi, e anche di più visto che il loro campo non ci è amico".

Vittuone-Lodi (sabato 20, ore 18)
QUI VITTUONE - Salvezza già conquistata alla vigilia della scorsa partita, anche Lodi salva: partita da fine stagione, con in palio il platonico primato nel girone-playout.
COACH RICCARDI: "Siamo appena tornati da Battipaglia (venerdì sera, ndr) e quindi anche domani nessuna Under 18 sarà in campo, se non per fare numero. Il primato platonico onestamente non mi interessa e così sarà anche per l'ultimo turno, a meno che sia necessario onorare l'impegno per situazioni di classifica altrui da rispettare. Spazio quindi alle 'senior' e alle U20 come la volta scorsa, pretendendo comunque il massimo. Il nostro obiettivo era vincere le prime 3 partite, una volta raggiunto può bastare".

Stagione finita per Milano Basket Stars, Giussano, Comense, Cantù

Nessun commento:

Posta un commento