lunedì 14 marzo 2016

USMATE (U16 Reg.) - Sbattono sulla difesa della Sanmaurense

Usmate-Sanmaurense Pavia 32-47 (11-21)
USMATE: Muzza, Vettorato, Cacopardo, Mannis, Sardi A., Frisenda, Vergani, Menghini, Minelli 14, Bernareggi 8, Urru 10, Sardi M. All. Brambilla.

Dopo la vittoria all'esordio nella 2. fase con Corsico, primo stop per Usmate,
per mano di una Sanmaurense molto quadrata e compatta in difesa. Molto si decide nei primi 2 quarti, quando la fisicità pavese soffoca l'attacco gialloblù, che racimola appena 3 punti nel 1° periodo (contro 13) e 8 nel secondo (contro 8), andando così all'intervallo sotto di 10 a dispetto di una difesa piuttosto buona, a parte qualche rimbalzo offensivo concesso di troppo.
Nel 3° quarto sembra dare una svolta positiva Usmate, attaccando con decisione il canestro o costruendo piazzati da fuori: solo -5 al 30' e gara riaperta (26-31).
Ma nell'ultima frazione le cose si rimettono al peggio per le padrone di casa, soprattutto in attacco, che torna troppo statico e non in grado di impensierire le sempre attente ospiti.

Coach Brambilla: "Sapevamo che questa seconda fase sarebbe stata più complicata della prima: il livello si è alzato, soprattutto quello fisico. Oggi nel complesso non è andata male, abbiamo subito la fisicità avversaria ma difendendo tutto sommato anche benino per buona parte della partita; peccato però che in attacco, almeno in 3 dei 4 quarti, non abbiamo mai attaccato il ferro, tenendo la palla ferma muovendoci poco negli spazi".

Nessun commento:

Posta un commento