mercoledì 9 marzo 2016

USMATE (U18 Reg.) - Resistono 3 quarti a S. Vittore

S. Vittore Olona-Usmate 55-31 (23-16)
USMATE: Romani, Colnaghi, Pirotta, Petruzzellis n.e., Riva 8, Motto 4, Mauri C. 6, Mauri F., Moro 13, Perego, Traversi. All. Brambilla.

Nella seconda partita della fase "Silver", Usmate incassa una netta sconfitta come all'esordio con Busto; l'ampio scarto finale però non dice di una resistenza gialloblù durata almeno 3 quarti prima di pagare tutte d'un colpo le consuete difficoltà d'organico.
Primo periodo in parità a punteggio bassissimo (6-6): le brianzole lavorano molto bene in difesa ma non fanno mai canestro, anche su buoni tiri.
Nel 2° quarto arriva un minibreak per le varesine grazie al pressing a tutto campo, che mette in difficoltà Usmate per un parziale di 10-0. Dal -7 dell'intervallo però non mollano le ospiti, che capiscono come bucare la pressione e tornano a mordere in difesa con una serie di recuperi: è sorprendente il sorpasso sul 27-28 verso il 25'.
Da lì in poi, però, le gialloblù cedono netto, con la stanchezza che annebbia gambe e idee: la reazione di S. Vittore è forte e il parziale di 28-3 nell'ultimo quarto e mezzo punisce più del dovuto Moro e compagne.

Coach Brambilla: "Nonostante la sconfitta ampia, si è visto qualche passo avanti a livello di voglia di lottare, almeno finchè abbiamo avuto energie. Abbiamo lavorato bene in difesa per 30 minuti, aiutandoci, ma abbiamo subito troppo il loro pressing, agevolato dal campo dalle dimensioni ridotte, ostinandoci a palleggiare o aspettando la palla da ferme piuttosto che muoverci e passarci il pallone. Era una partita decisamente alla nostra portata, peccato".




Nessun commento:

Posta un commento