sabato 6 maggio 2017

PRE-WEEKEND #30 (B) - Sabato deluxe con andata semifinali

Per le classifiche aggiornate dei playout e i tabelloni + gironi playout di B, vedi la nostra "Settimana 30":

SERIE B - PLAYOFF - andata semifinali

Acetum Cavezzo-Milano Basket Stars (sabato 6, ore 20.30)
QUI STARS - E le Stelle non stanno più a guardare. Tempo finalmente di playoff per Milano Basket Stars che dopo un mese di stop (sosta di Pasqua + 2 settimane del primo turno da cui era esentata) fa il suo esordio a Cavezzo per gara 1 di semifinali. Pronte le ragazze biancorosse che avranno subito come primo test una squadra insidiosa come le modenesi, società di forte tradizione, anche ex-A1. L'Acetum schiera un quintetto tutta sostanza, decisivo nella doppia sfida contro Bolzano, con il play Zanoli (veterana di mille promozioni) pericolo pubblico numero 1. Problema muscolare ancora per Giunzioni (adduttore), da valutare e gestire durante la partita il suo impiego.
COACH VACCARI: "Il gruppo è pronto per affrontare questa sfida. Sappiamo che esordire subito in trasferta dopo un mese di sosta non sarà facile ma per fare strada nei playoff la concentrazione e la reattività devono essere ai massimi livelli. Cavezzo ha un super quintetto molto tosto con Zanoli la sua punta di diamante, provare a limitare il loro faro potrebbe rivelarsi fondamentale per noi”

Basket Femm. Milano-Jolly Acli Livorno (sabato 6, ore 20.30)
QUI BFM - Esami sempre più complicati e sabato sera di fuoco al PalaIseo, sede per l'occasione del BFM che in semifinale trova la Jolly Acli Livorno. Squadra esperta e fisica con punti potenziali nelle mani quella labronica: pericolosa la guarda Tripalo (sia in termini realizzativi ma anche a rimbalzo), affidabile e robusta la coppia Costa-Bindelli con l’ex Viareggio abile anche nel colpire dalla distanza. Nell'ottica della differenza-canestri, su cui si deciderà la doppia sfida, appare fondamentale riuscire a prendere almeno un piccolo margine da difendere poi al ritorno. Il dominio nel turno precedente con l'Astro Cagliari è confortante sulle condizioni di forma del BFM anche se le giovani Cestari e Bisanzon sono uscite malconce dall'interzona U18 giocato con Milano Stars.
COACH PETITPIERRE: “Sarà una partita estremamente difficile, Livorno è una squadra solida con un quintetto di eccellente qualità ed esperienza. Abbiamo cercato di scendere più nei particolari sulle esecuzioni offensive, anche per poter ovviare alle possibile trappole difensive delle nostre avversarie. Fondamentale l’approccio giusto alla partita consapevoli che si sta alzando ulteriormente l’indice di pericolosità delle rivali”.


SERIE B - PLAYOUT - 3. giornata

Mariano-Biassono (sabato 6, ore 21)
QUI MARIANO - Derby contro Biassono che, a punteggio pieno, può conquistare i due punti della virtuale salvezza anticipata, mentre per le biancoverdi il -32 incassato a Bresso ha rinviato per ora i sogni di uscire rapidamente dai guai. Non è quindi questo lo scontro decisivo (lo saranno quelli con Valmadrera e la stessa Bresso), ma strappare due punti contro il pronostico consentirebbe di affrontare le successive sfide da una posizione di vantaggio.
COACH ARAMINI: "Sarà una partita durissima ma non ancora decisiva, da 'dentro/fuori'. Certo prendere due punti sarebbe importantissimo, ma non sarà facile vista la situazione precaria in cui ci troviamo: sicure assenti Zanotti e Chiara Pozzi per piccoli problemi di salute. Sarà una sfida particolare un po' per tutti: il passato cestistico di molti di noi (coach Aramini è uno degli ex di turno, ndr) si è spesso incrociato con Biassono da compagni e da rivali. Speriamo sia una partita intensa e combattuta fino in fondo".

Usmate-Pontevico (sabato 6, ore 20.30)
QUI USMATE - La vittoria di carattere nella partita 'spalle al muro' con Pontevico toglie un pizzico di pressione dalle spalle delle gialloblù, ma se le bresciane dovessero battere Vittuone è indispensabile per Usmate sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per fare bottino, anche perché il ritorno, con due trasferte su 3, sarà in salita. Inoltre, essendo Lodi appaiata a quota 2 punti, vincere significherebbe mettersi ben due avversarie dietro le spalle.
COACH MANNIS: "Il motivo di questa terza partita è come quello della partita precedente e come quello della prossima. Prendere i due punti è imperativo per tutte le squadre, non solo per noi. Spazio ce n'è poco per rimediare. Abbiamo dimostrato volontà e disponibilità: se riuscissimo anche ad aggiungere qualità nel nostro gioco, probabilmente sarebbe più facile. Dovremo provare a farlo, contro Lodi, perché l'attenzione sarà importantissima, viste le capacità tattiche che quest'avversaria sa mettere in campo oltre a quelle tecniche".

Pontevico-Vittuone (domenica 7, ore 19)
QUI VITTUONE - Virtuale "match point" per la salvezza nelle mani di Vittuone, che dopo il 2 su 2 nelle prime due gare, sarebbe ormai al sicuro se catturasse il terzo sigillo, oltretutto in trasferta. Non sembrano però ottimali le condizioni di avvicinamento a questa sfida per il Baskettiamo.
COACH RICCARDI: "In condizioni ideali direi che l'obiettivo è realizzabile. Ma ci sono incognite: un po' di stanchezza per le Under 18 al ritorno dall'interzona di Anagni; non ci siamo allenati insieme; io sarò assente a Pontevico per la concomitanza con lo spareggio Under 16. Tutte problematiche però superabili se ci sarà la giusta applicazione: abbiamo giocatrici e impianto di squadra che possono fare la differenza e permetterci di chiudere i conti in anticipo. Altrimenti, senza patemi d'animo, aspetteremo altre gare: è stato messo tutto in preventivo".


STAGIONE FINITA per Giussano (B), Comense e Cantù (C)

Nessun commento:

Posta un commento