martedì 9 maggio 2017

SANGA (U13) - Espugna Usmate e chiude al 3° posto

Finisce la stagione con un sorriso l'Under 13 del Sanga: successo di misura a Usmate (33-36, parziali 9-9, 19-21, 30-31) nello scontro diretto per il 3° posto nel girone "Silver 2". Le "orange" terminano con 5 vinte-2 perse, a due soli punti dalla coppia Giussano (qualificata)-Costa.

Questo il tabellino del Sanga:

Vismara 8, Oddone 2, Ricciardi, Rossi 4, Rainis, Di Domenico 10, Rognoni 6, Pesenti, Attardo 6.

Il commento di coach Giorgia Colombo:

"Come per la vittoria U14 sempre a Usmate (vedi notizia pubblicata ieri, ndr) anche questa partita è stata bellissima, molto equilibrata. Andiamo giù in 9 nel campo di Usmate che è il doppio del nostro campo di allenamento. Le ragazze vogliono fare bene, ma l'inizio non è dei più brillanti: 9-0 per Usmate. Reagiamo e nel finale di quarto riapriamo subito la partita, che rimarrà punto a punto fino alla fine.
Troppi errori in attacco di scelta: molte volte ci schiantavamo contro la loro difesa, senza trovare la via del canestro come ci capitava ultimamente. Tanti tiri sbagliati sotto canestro ma la difesa rimane comunque molto buona e ci permette di restare in partita. La portiamo a casa con una bella prova di carattere.
Che dire come bilancio? Prima stagione per questo gruppo nato un po' per caso, che non si allena insieme visto che è prevalentemente formato da 2005 che fanno attività Esordienti; sono cresciute parecchio durante l'anno e hanno disputato delle gran belle partite.


Nessun commento:

Posta un commento