La nuova formula ha diviso le 52 partecipanti in 4 squadre miste (non più legate alla provenienza), ognuna abbinata a una giovane giocatrice lombarda in veste di "testimonial". Il girone all'italiana di domenica, su mini-partite da 20 minuti (in cui c'è stato anche un esito al "golden canestro") ha qualificato le formazioni di Martina Kacerik e Beatrice Del Pero alla finale 1° posto, con quelle di Giulia Maffenini e Virginia Galbiati a sfidarsi per il 3° posto.
Lunedì 24, quindi, successo(sulla durata standard di 40') per le "Virgi Storm" sulle "Maffy Dream" (59-41) nella finale di consolazione; top scorer Eleonora Villa (Costa) con 17 per le vincitrici, 12 per Colombo (Canegrate) per le battute. Poi la finalissima, davanti a tribune piene, con vittoria per le "Mini Wings" (la squadra di Kacerik, allenata da Barbara Giordano (Stars) e Riccardo Console (Calolzio) sulle "Bea Sun" per 58-39. Migliori marcatrici: Bozzoli (BFM) 20 e Matilde Villa (Costa) 10 per chi ha vinto, Barzaghi (Costa) e Rizzo (Parre), entrambe 13, per chi ha perso.
Ovviamente i risultati avevano un'importanza relativa; è stata una festa per tutte, compresi i... selezionatori regionali che hanno osservato attentamente da bordo campo, pregustando di assemblare con queste ragazze (più altri possibili inserimenti) la squadra lombarda per il Trofeo Bulgheroni di giugno.
Nelle foto (la prima è di Carlo Ferrario) le partecipanti insieme alle "testimonial"; il folto pubblico.

Nessun commento:
Posta un commento