SERIE B - FASE SILVER - 16° turno
Vittuone-Basket Como (domenica 8, ore 18): partita che vale la stagione per entrambe le squadre, in lotta per l'ultimo posto utile per la salvezza. Il Baskettiamo parte da +2: se vince è salvo (poi manca solo una partita per entrambe). Se vincono le comasche, invece, tornano in parità ma col 2-0 negli scontri diretti, e dovrebbero solo battere in casa l'Idea Sport tra 2 settimane per salvarsi (anche se al momento va tenuto in conto pure il Q.S. Ambrogio, a pari punti con Como). Vittuone arriva sulla spinta di 5 vittorie di fila, le lariane un po' meno ma questo conta relativamente in una partita in cui si giocherà alla morte da parte di tutte.
Coach Riccardi: "Saranno quaranta minuti di sofferenza, perché al di là del fatto che noi possiamo essere più in 'palla' in questo momento, quando il gioco si fa duro si sa che non necessariamente vince chi è più in forma. Se siamo pronti? Risponderei di sì, perché nonostante la tendinite di Corbetta e il probabile non utilizzo di Cantone (impegnata nell'interzona U16, ndr), le frecce al nostro arco sono comunque ancora tante. Bisognerà difendere forte, avere un predominio a rimbalzo e non subire la personalità di Battaglini. C'è fiducia!".
Giussano-Valmadrera (domenica 8, ore 19): sfida di elevato spessore tecnico ma che arriva in un momento della stagione in cui entrambe le squadre non hanno più molto da chiedere, anche se l'OFG duella per il platonico primato con Lodi e Malnate, rispetto alle quali però ha scontri diretti a sfavore.
Coach Cogliati: (che sostituisce coach Moro, sposatosi oggi, sabato 7, con Valentina Turri: i nostri migliori auguri): "E' chiaro che il risultato per noi è quasi ininfluente, essendo già salve da un po', ma una partita è una partita e ci teniamo a fare bella figura, anche perché all'andata abbiamo ribaltato un inizio negativo con una super difesa. Sono convinta che anche stavolta le ragazze daranno il massimo".
Comense-Canegrate (sabato 7, ore 21): nell'insolita cornice di via Giulini a Como, le nerostellate cercano di bissare la vittoria dell'andata, unica finora per loro in stagione. Canegrate però è annunciata con la sua miglior formazione visto il termine della stagione di A2 del Sanga, da cui proviene la maggior parte dell'organico.
Coach Corti: ““Saremo al completo e non possiamo fallire l'unica partita che abbiamo vinto all'andata, anche se con Canegrate è difficile prevedere chi schiereranno. Proveremo a chiudere il campionato con due vittorie”.
CLASSIFICA: Malnate, Giussano, Lodi 32; Biassono 28; Valmadrera 26; Vittuone 22; Bk Como, Q.S. Ambrogio Mi 20; Idea Sport Mi 14; Canegrate 10; S. Pio X Mi, Comense 2. (retrocedono le ultime 6)
SERIE C - FASE SILVER - 16° turno
Cantù-Lions del Chiese (sabato 7, ore 20.30): dopo aver visto interrompersi a Crema la sua striscia di 7 vittorie, Cantù disputa l'ultima gara casalinga della stagione con l'intento di salutare bene il proprio pubblico. Le mantovane però sono motivate dalla lotta-salvezza.
Coach Rossi: “Il nostro obiettivo naturalmente è di vincere rispetto alla partita persa a Crema rientrano Quadroni e Morelli, speriamo di avere Volpi in salute così da poter tenere a riposo Colombo, Avanzi e Margherita Arduini in vista dell’importante partita Under 18 di domenica. Ovviamente avremo fuori Caimi a causa del suo recentissimo infortunio al ginocchio e saremo un po' corti sulle rotazioni delle esterne, non credo sarà comunque un problema”.
CLASSIFICA: Robbiano, Melzo 28; S. Rocco Seregno 26; Cantù, Carroccio Legnano* 24; Garbagnate**, Crema 20; Sustinente 18; Cerro*, Lions del Chiese 16; Fernese 12; Tradate* 4. (* = 1 partita in meno; le ultime 3 retrocedono in Promozione)
Stagione finita per Varese, Usmate, BFM (B Gold).
Nessun commento:
Posta un commento