
- Vittuone (B Silver): fondamentale ritorno alla vittoria sulla diretta rivale S. Ambrogio (72-66), da cui dimezza lo svantaggio. La rincorsa-salvezza resta impervia ma le speranze tornano ad alimentarsi.
- Cantù (C Silver): solito abbonamento ai finali in volata, ma dopo alcune "scottature" stavolta la porta a casa al supplementare (68-71), passando a Sustinente per una vittoria che vale doppio in quanto ottenuta sul campo di una diretta rivale.
- Costa (A2): domina a Pordenone per 2 quarti e mezzo, poi riesce comunque a portare a casa la differenza-canestri oltre alla vittoria (56-65): e in classifica aggancia la zona-salvezza.
- Usmate (B Gold): si lascia subito alle spalle il passo falso a Pontevico, piegando il BFM in volata nello scontro diretto per il 4° posto (52-47). Ennesima prova di carattere.
- Varese (B Gold): sul campo di una Mariano assetata di vittoria, rischia la beffa sulla sirena ma alla fine esulta per il decimo (!) successo di fila (48-49), che vale l'aggancio al vertice del girone visto il k.o. di Milano Stars.
- Giussano (B Silver): dopo il cambio di allenatore in settimana, risponde bene piegando l'Idea Sport (67-58) per altri due punti preziosi nell'inseguimento alla salvezza.

- BFM (B Gold): sconfitta che brucia, perché due punti d'oro erano lì alla portata ma sfumano; però resta in zona-playoff e a portata d'aggancio sul 4° posto (-2 da Usmate ma una partita in meno) e lo scarto è ribaltabile al ritorno.

- Sanga (A2): campo dei più difficili, quello di Vicenza, ma di fatto non entra mai in partita, incassando un pesante -30 (64-34) e la quinta sconfitta nelle ultime 6 partite, scendendo al 4° posto.
- Geas (A1): fallisce totalmente la sfida diretta con Torino, restando a contatto solo per un quarto: -22 all'intervallo, -33 alla fine (86-53). Resta comunque a -2 dalla zona-playoff.
- Comense (B Silver): la sconfitta con Malnate, tra le più forti del girone, era ampiamente in preventivo, ma lo scarto (79-39) rappresenta un passo indietro rispetto alla tenuta della settimana scorsa con l'altra capolista Lodi.
Nessun commento:
Posta un commento