Vedi qui per l'album foto contro Villaguardia...
... e qui l'album foto contro Lissone.
Usmate-Villaguardia 82-17 (43-10)
USMATE: Vettorato 13, Giuffrida 6, Pirotta 5, Cacopardo, Mannis, Sardi 4, Frisenda 2, Vergani 5, Menghini, Minelli 12, Bernareggi 16, Urru 19. All. Brambilla
Usmate-Lissone 46-30 (22-29)
USMATE: Vettorato, Giuffrida 2, Pirotta 2, Cacopardo, Mannis 1, Sardi 9, Frisenda 1, Vergani, Menghini, Minelli 7, Bernareggi 6, Urru 18. All. Brambilla
Sfruttano bene il doppio impegno casalingo ravvicinato le Under 16 di Usmate, che riagganciano il S. Pio X al 2° posto (che sarebbe stato solitario se le milanesi non si fossero salvate di 2 a Carnate) alla vigilia dello scontro diretto.
Tutto semplice nel match di domenica 24 con Villaguardia, merito delle gialloblù che non si accontentano di fare il "compitino" contro la penultima in classifica ma ci mettono intensità dall'inizio alla fine. Soltanto nei primissimi minuti c'è equilibrio, poi dall'11-8 parte la valanga con un parziale di 71-9.
L'indomani, lunedì 25, nel recupero del turno scorso con Lissone, è tutt'altro tipo di partita: ma le usmatesi dimostrano di sapere anche soffrire, dovendo inseguire per tutto il 1° tempo a causa di un inizio "ingessato" e macchinoso. Il -7 all'intervallo è un buon affare per le gialloblù, davvero spente. Infatti quando si scuotono a inizio ripresa, recuperano rapidamente lo svantaggio, grazie a una clamorosa difesa che concederà solo 1 punto in 20 minuti a Lissone (!). Il parziale di 14-0 nel 3° quarto vale il sorpasso al 30' (36-29), poi nell'ultimo periodo si segna pochissimo ma la "saracinesca" difensiva è sempre blindata per Usmate, che così dilaga fino a +16.
Coach Brambilla: "Con Villaguardia buona intensità difensiva costante, peccato solo per qualche errore gratuito al tiro, che in queste partite non si paga ma in quelle più difficili sì. Con Lissone, al di là del maggior valore dell'avversaria, abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita all'inizio: mai così lente, pigre e disattente. Ottime invece la reazione d'orgoglio e la determinazione nella seconda parte".

Nessun commento:
Posta un commento