martedì 10 maggio 2016

USMATE (U16 Reg.) - Chiude al 5° posto la stagione

Canegrate-Usmate 57-42 (27-14)
USMATE: Vettorato 6, Giuffrida 4, Pirotta 2, Mannis, Sardi, Frisenda 3, Vergani 1, Menghini, Minelli 14, Bernareggi 6, Urru 6. All. Mannis.

Con una sconfitta sul campo della seconda in classifica, termina la stagione delle U16 di Usmate, quinte nel girone "Minor Gold" e quindi fuori di un soffio dalle "final four" di questa fascia.
Avversarie più mature (tutte 2000), anche sul piano tattico, e conseguenti logiche difficoltà per le gialloblù, che però nel 1° quarto chiudono bene l'area, senza concedere tiri facili (11-7 al 10').
Nel 2° periodo comincia a spezzarsi l'equilibrio, per un calo nell'intensità difensiva delle brianzole (vari elementi reduci dal playoff U14 del giorno prima) di cui approfitta Canegrate per andare sul +13 all'intervallo.
Dopo il richiamo dello staff tecnico nell'intervallo, Usmate reagisce bene a inizio ripresa con uno 0-8 a suo favore; il momento favorevole continua anche nel resto del 3° quarto, arrivando a -6 prima di un 5-0 concesso nell'ultimo minuto, che ridà 11 punti di margine alle padrone di casa (42-31).
Nell'ultimo periodo il risultato non è più in discussione, ma Usmate non molla.

Coach Brambilla: "E' stato un campionato ottimo, nemmeno preventivabile ad inizio anno. Vero, abbiamo disputato la fascia Minor, ma abbiamo affrontato squadre quotate che avrebbero ben figurato anche nel Major. Se a inizio anno mi avessero detto che saremmo arrivate a due punti dalle finali regionali mi sarei messo a ridere. I progressi fatti da inizio anno fino a quest'ultima partita sono sotto gli occhi di tutti, e speriamo che questa esperienza contro avversarie più fisiche, più "sgamate" e pronte di noi, possa essere di aiuto anche per i playoff under 14 che stiamo affrontando".



Nessun commento:

Posta un commento