Usmate-Basket Più Rezzato 39-38 (16-15)
USMATE: Romani, Colnaghi 5, Pirotta 3, Petruzzellis 7, Riva 5, Motto n.e., Mauri C. 5, Moro 10, Menghini, Perego 4, Traversi. All. Brambilla.
Usmate esce con una vittoria dal primo turno dei playoff U18 Minor: non basta a ribaltare il -24 dell'andata, ma è una prova d'orgoglio per lasciare la stagione con un sorriso.
Le triple di Petruzzellis e Pirotta valgono un 6-0 iniziale, ma è pronta la risposta di Rezzato con una serie di tiri liberi (8-11 al 10').
Nel 2° quarto migliora la difesa di Usmate, che concede solo 4 punti anche se in attacco non ne produce molti di più (8), quanto basta comunque per andare all'intervallo sul +1.
A inizio ripresa le gialloblù alzano i ritmi, cercando canestri nei primi secondi delle azioni, sotto la regia di Moro (parziale di 6-0), che poi però va in panchina dopo il prematuro 3° fallo: seguono 9 palloni persi di fila e controbreak bresciano per il 27-29 al 30'.
Dopo il -5 in avvio di ultimo periodo, è di carattere la reazione di Usmate, con un parziale di 9-0; la nuova replica di Rezzato è spenta da Colnaghi con 5 punti di fila, e arriva la vittoria "della bandiera".
Coach Brambilla: "Per la quarta o quinta partita di fila abbiamo giocato a pallacanestro. Peccato non aver capitalizzato tutta la mole di gioco espressa, sia all'andata che al ritorno. I tanti infortuni che hanno caratterizzato l'annata, soprattutto tra dicembre e metà marzo, non hanno aiutato la crescita del gruppo ma sono contento che finalmente le ragazze abbiamo capito, con tutti i propri limiti tecnici, cosa pretendessi io da loro: usare la testa. Sono sicuro che da oggi e fino a fine anno l'impegno a migliorarsi non mancherà".
Nessun commento:
Posta un commento