Non riesce altrettanto al Sanga, ma la montagna qui era ancora più ripida, in casa di Broni favorita numero 1 del girone. Dopo un vantaggio iniziale anche di 7 punti per Milano, arriva l'inevitabile progressione pavese che porta a uno scarto finale senza sconti (84-52). Incoraggianti comunque i primi 15'.
Continua la corsa di Varese in vetta alla B girone A (4° turno): anche le insidie del derby con Malnate sono neutralizzate dal team di Ferri con autorità (41-57). E con la sconfitta della Brixia contro Canegrate delle giovani-Sanga, è addirittura +4 in classifica per le varesine (sia pure con una partita in più).
Nello stesso girone, brutto k.o. interno per Vittuone, infilzata dall'avversaria diretta Valmadrera (44-50). La squadra di Riccardi viene raggiunta al penultimo posto da Canegrate.
In B girone B, la Comense cede con onore al favorito Basket Como nella primissima edizione del derby del capoluogo lariano, disputato nella cattedrale del Palasampietro. Per 3 quarti le nerostellate se la giocano alla pari, e comandano anche; poi il break avversario (61-48).

Si rimescolano tutte le carte al vertice di questo girone: scivola Usmate, al primo k.o. stagionale, in casa nel derby con Villasanta che era a secco di vittorie. Laura Meroni uscita per infortunio.
Cade anche l'altra imbattuta Mariano (a Biassono), così Giussano pur stando a riposo aggancia virtualmente la vetta: le prime 4 sono tutte a una sconfitta.
In B girone C, continua il volo del BFM che bistratta anche l'Idea Sport (67-34, Gottardi 20) e fa poker di vittorie. Risponde Milano Stars che battendo il S. Ambrogio resta a sua volta imbattuta anche se con una partita in meno.
In C girone B, seconda vittoria di fila per Cantù, che fa nuovamente valere il fattore campo piegando 76-70 il S. Rocco Seregno, e risale verso la parte alta di un girone equilibratissimo dove nessuno è imbattuto dopo 4 giornate.
Nello stesso girone, impresa del S. Gabriele che stende 56-45 la forte Eureka Monza.
Nessun commento:
Posta un commento