SERIE B - 3° turno
GIRONE A
Varese-Vittuone (domenica 11, ore 18): Varese a punteggio pieno dopo il colpo allo scadere a Canegrate, ma anche Vittuone arriva col morale alto dopo aver piegato in volata Pontevico.
Coach Ferri: "Vittuone fa dell’aggressività difensiva e del gioco in velocità la sua miglior arma. Noi dovremo far tesoro della scorsa partita per non sciupare palloni e non confondere velocità con frenesia. Dovremo far valere
centimetri ed esperienza".
Coach Riccardi: "Un po' più di convinzione nelle nostre possibilità offensive, mantenendo la stessa tenuta difensiva che ci ha portato a subire 49 e 48 punti finora, ci renderebbe felici a prescindere dal risultato che secondo pronostico è da '1 fisso'. Ma abbiamo la giusta serenità".
GIRONE B
Usmate-Comense (sabato 10, ore 21): situazioni opposte per le due squadre: Usmate ha confermato con le prime 2 vittorie le sue credenziali di squadra da "piani alti", inserendo già bene i nuovi acquisti; la matricola Comense sta prendendo le misure alla categoria e per ora punta più alla crescita che al risultato.
Coach Mannis: "La Comense, che come società rappresenta la grande tradizione lombarda, è una squadra che giorno dopo giorno acquisisce compattezza ed esperienza e sarà quindi già migliorata rispetto alle primissime uscite: non aspettiamoci qualcosa di facile".
Coach Berri: "Loro sono come... Marte in questo momento per noi. Ma con lo spirito Comense ci proveremo con ogni forza e contro ogni logica e pronostico".
Mariano-Giussano (sabato 10, ore 21): derby e partitissima tra due squadre a punteggio pieno (anche se Mariano ha giocato solo una volta). Probabile trampolino di lancio per la vincente, considerando anche che, con sole 12 partite nella prima fase, ogni referto rosa pesa il doppio.
Coach Preda: "Per me Mariano è la squadra migliore del girone, la più completa e la più profonda. Ha un reparto play/guardie/ali sterminato e possono ruotare in 10. Noi siamo più "corti" e siamo assieme da un mese, loro hanno un gruppo consolidato. Cercheremo di ribaltare il pronostico".
GIRONE C
Lodi-Basket Femm. Milano (sabato 10, ore 21): big match tra le due maggiori candidate al primato in questo girone. Entrambe hanno non solo vinto ma anche convinto nelle prime due giornate; ora il fattore-campo dà alle lodigiane un leggero favore nel pronostico ma rientra Gottardi per un BFM peraltro alle prese con infortuni vari (Iovene, De Ponti, Gorlini).
Coach Bonetti: "Sarà una partita tosta, Fanfulla è una squadra ruvida che non sarà facile affrontare, soprattutto anche considerando qualche guaio fisico: dovranno essere brave le ragazze a non cadere nelle loro insidie. Le note liete ovviamente sono il rientro di Gottardi e la prima settimana di lavoro in palestra con noi di Francesca Conti, a cui spero di poter dare già qualche minuto”.
Leggi qui la presentazione della partita sul sito BFM.
SERIE C
GIRONE B
Cantù-Robbiano (domenica 11, ore 17.30): "spareggio" fra due squadre ancora a quota zero, ma che sembrano avere il potenziale per risalire la china della classifica in un girone finora molto equilibrato. Devono però iniziare a farlo subito perchè le giornate sono solo 14...
Coach Rossi: "Abbiamo ancora qualche problema di formazione che risolveremo nel giro di qualche settimana, ma questo non ci deve fermare; Robbiano è una squadra sicuramente più esperta, ma la nostra fame dovràemergere e sarà, ovviamente, importante l'approccio alla gara che nelle prime uscite ci ha costretto a rincorrere".
Nello stesso girone c'è anche Garbagnate-S. Gabriele Milano. Il Sanga a punteggio pieno cerca il tris.
Nessun commento:
Posta un commento