lunedì 26 ottobre 2015

POST-WEEKEND FLASH #5 [A2-B-C] - Riscatto Vittuone; le due Milano godono

In A2, gagliardo Sanga nel battere dopo un lungo testa-a-testa l'esperta Vicenza "grandi firme" (58-55; Pozzecco 15 punti). La vittoria insedia le milanesi nella metà alta della classifica ed è l'iniezione di fiducia ideale anche per scordare l'agitata trasferta di Broni, la multa e quant'altro connesso.

C'è il due senza il tre per Costa, che si ferma appunto alla terza giornata contro la solida Pordenone delle giovanissime di Venezia, vincitrice del duello fra matricole-sorpresa di questo inizio stagione. Partita segnata dall'inizio-shock (8-23 al 10') che le lecchesi non riescono a ribaltare pur riavvicinandosi a -1 nel finale (poi 59-65; Canova 15).

In B girone A, Vittuone si lascia alle spalle il k.o. con Valmadrera andando a vincere a Canegrate (49-56) e riportandosi in piena corsa nel "calderone" dal 4° posto in giù, grazie anche alla sconfitta di "Valma" con Malnate.

Ha riposato Varese, godendosi il... panorama dall'alto viste le 4 vittorie in carniere. Brixia ha vinto lo scontro diretto fra inseguitrici con Pontevico, e sarà proprio la squadra del capoluogo bresciano l'avversaria nel prossimo big match.

Negativa la giornata in B girone B. La Comense non riesce a inaugurare con una vittoria il neo-sponsor Larotonda Assicurazioni, trovando meno consistenza rispetto all'incoraggiante derby col Basket Como: stavolta è -23 (66-43) a Villasanta.

Cede Giussano nell'insidiosa trasferta contro il Basket Como: tradisce le biancoblù una partenza da dimenticare (-16 all'intervallo); non basta la rimonta nel terzo quarto (65-58 il finale). E proprio Como raggiunge Giussano nella zona in bilico tra Poule Promozione e Salvezza.

Andamento opposto per Usmate nel big match a Mariano: parte forte (+8 all'intervallo) ma si spegne nella ripresa, complice un organico rimaneggiato (53-43). Sono quindi Mariano e Biassono a comandare il durissimo girone con 3 vinte-1 persa mentre Usmate va a 3-2.

In B girone C, sofferenza a lieto fine per il BFM, che contro l'ostica Bresso prevale 48-45 in rimonta. Il k.o. di Milano Stars a Lodi fa sì che le imbattute biancoblù volino a +4 sulle concittadine, anche se con una partita in più.



In C girone B, Cantù non riesce ad allungare a 3 la serie di vittorie, uscendo sconfitta dal difficile campo dell'Eureka Monza (67-48). Ma l'equilibrio del girone, dove tutte battono tutte, è tale da rendere ampiamente possibile rimontare quando l'organico sarà meno in emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento