
- Costa (A2): doppia vittoria tra il derby-thrilling del 6/1 e una trasferta a Cagliari resa insidiosa dalla perdita di 3 giocatrici in un colpo solo; ma ora c'è fiducia, c'è carattere, c'è una Ristic che sa fare la differenza. E di colpo la zona-playoff è solo 2 punti sopra.
- Varese (B Gold): ricomincia il 2016 come aveva finito il 2015, cioè dominando. Rifila 24 punti a Villasanta che arrivava da 8 vittorie nelle ultime 10 partite di prima fase. La corsa alla qualificazione è già ben indirizzata.
- Usmate (B Gold): sorride per il risultato, certamente utile, ma non del tutto per la fatica con cui ha portato a casa il risultato contro una delle avversarie meno quotate, e soprattutto per un infortunio a Bassani la cui prognosi è da valutare.

- Sanga (A2): spezza la striscia di 3 sconfitte con un colpo su un campo difficile e alla seconda battaglia punto-a-punto per 40 minuti nel giro di 4 giorni. Inoltre trova quell'impatto della panchina che è essenziale per sognare in grande sull'arco della stagione. In precedenza però perde l'imbattibilità casalinga con Costa.
- BFM (B Gold), Vittuone, Comense, Giussano (B Silver), Cantù (C Silver): weekend di riposo in attesa di calarsi a loro volta nella mischia della seconda fase.

- Geas (A1): contro Napoli, squadra in lotta per i piani alti, se la gioca con onore cedendo solo nel finale; a Orvieto però perde una delicata sfida-salvezza compromettendo ogni chance con un primo tempo non al proprio meglio (-25).
Nessun commento:
Posta un commento