
- BFM (B Gold): debutta con una vittoria già cruciale, e in un'appassionante volata, contro la diretta concorrente Mariano; il tutto senza capitan Gottardi. Guadagna così un posto nella zona-playoff.
- Varese (B Gold): soffre a Bresso ma allunga a 9 la sua chilometrica striscia vincente; soprattutto, resta in scia della capolista Milano Stars guadagnando 6 punti di margine nella zona-playoff.
- Giussano (B Silver): con Vittuone era favorita ma poteva essere difficile scrollarsi di dosso la ruggine di 25 giorni di sosta e le scorie della mancata qualificazione in extremis alla Gold; invece coglie una vittoria dal peso importante per la classifica.

- Sanga (A2): perde con l'imbattuta Broni ma riesce a impegnarla fino in fondo e, soprattutto, accoglie risultati molto favorevoli dagli altri campi, con la sconfitta delle inseguitrici, che lascia il Sanga al 3° posto da solo.
- Comense (B Silver): considerata l'indisponibilità di Maiorano e i 12 punti di differenza in classifica, non è da bocciare la prova sul campo di Lodi. Certo però quegli 8 punti da rimontare sulla zona-salvezza restano una montagna.

- Costa (A2): contro Crema, seconda e in gran forma, era difficile giocarsela senza Maiorano e Tagliabue, ma Costa sbaglia l'abbrivio iniziale, costringendosi a una lunga e infruttuosa rimonta. Manca così l'aggancio alla zona-salvezza.
- Geas (A1): il rammarico non è tanto per l'ampiamente prevista sconfitta con Ragusa, ma per il contemporaneo colpaccio della rivale Vigarano, che relega il Geas in ultima posizione.
- Usmate (B Gold): inciampa a Pontevico, rimettendo in corsa le bresciane e perdendo l'occasione di mantenere un margine sulla fascia sotto la zona-playoff.
- Vittuone (B Silver): il compito era difficile con Giussano ma non dà mai l'impressione di potercela fare (-15 all'intervallo, -16 a fine 3° quarto). Restano 4 i punti da recuperare sulla zona-salvezza ma il margine d'errore si assottiglia.
- Cantù (C Silver): dopo tante volate nella prima fase, ne ha immediatamente un'altra al debutto nella seconda, ma non riesce nella zampata vincente a Cerro, e perde posizioni nella maxi-mischia del girone.
Nessun commento:
Posta un commento