Questo il resoconto che ci ha mandato coach Piccinelli:
Sanga-Carugate 78-45 (20-4, 45-24, 64-32)
SANGA: Rossini 8, Perini, Zinghini 10, Falcone, Giulietti 4, Taverna 4, Scuto 2, Albano 8, Valli 10, Tibè 21, Trianti 7, Guidoni 4. All. Piccinelli. Assistenti: Zappetti-Pinotti-Mazzetto.
Chiude in bellezza la prima fase regionale il Sanga Milano che bissa il successo di mercoledì scorso a Pessano e supera per la seconda volta la rivale Carugate anche all'Iseo mantenendo primato e imbattibilità. Partita che si decide di fatto già nel primo quarto con le padroni di casa subito avanti e in controllo brave poi ad allungare in progressione prima dell'intervallo nonostante il leggero infortunio che toglie dal match Cecilia Albano. Il resto della gara permette ampie rotazioni e buone giocate alle milanesi trascinate da un'ottima Angelica Tibè padrona dell'area pitturata, la solita regia di Ludovica Rossini e la concretezza del tandem Trianti-Valli.
Coach Piccinelli: "Avevo chiesto alle ragazze di non pensare alla vittoria di mercoledì e di non fare calcoli ma di giocare per vincere. Così è stato: mi è piaciuto l'approccio alla gara ma anche l'atteggiamento di tutte e la voglia di giocare insieme per tutti i 40' contro, ricordiamo, un avversario di valore. Ora archiviamo questa positiva prima parte che ha confermato la nostra solidità difensiva e i nostri progressi a tutto campo ma sappiamo che possimo ancora crescere. Non vediamo l'ora di giocare i playoff anchse non conosciamo ancora il nostro avversario: sappiamo che il difficile arriva adesso ma a tempo stesso anche il bello...siamo pronti e cariche...e inoltre recuperermo anche Laura Galiano. Avanti così Sanga!"
Vedi qui l'album foto della partita.

Nessun commento:
Posta un commento