USMATE: Motto 16, Fumagalli 11, Riva 7, Moro 6, Mauri C. 6, Colnaghi 5, Petruzzellis 4, Traversi 3, Vettorato 2, Perego, Mauri F., Romani. All. Brambilla.
Ritrova la vittoria col nuovo anno l'Under 18 usmatese: era proprio dall'andata con Binzago che mancava il piacere del referto rosa. Evitato così l'ultimo posto, ora le gialloblù contenderanno a Cucciago il terzultimo.
Successo netto ma non del tutto semplice per le ragazze di Brambilla: dopo un buon inizio (14-6) c'è un passaggio a vuoto che consente alle ospiti di riportarsi a -2 prima del 19-14 al 10' (tripla finale di Riva su buona circolazione); poi un'efficace difesa nel 2° quarto con tante palle rubate, sfruttate però solo in parte per il +12 all'intervallo.
A inizio ripresa un brutto colpo per Usmate che perde un riferimento importante come Moro, stesa da un intervento difensivo avversario (contusione cervicale, fuori per qualche settimana); anche per quasto il 3° periodo è di stallo (parziale di 13-11: al 30' è 43-29).
Nell'ultimo periodo un nuovo sprazzo di difesa intensa produce un parziale di 14-0 che "ammazza" definitivamente la partita.
Coach Brambilla: "Un augurio di pronta guarigione a Chiara Moro. Sarà una cosa abbastanza noiosa, ma l'aspetteremo con calma. La salute prima di tutto. Quanto a noi, tenendo conto dell'avversario, abbiamo dimostrato ancora una volta i nostri limiti offensivi, sia tecnici (intendo nei fondamentali) sia soprattutto sotto forma di letture. Tendiamo sempre a non guardare la difesa, ma giocare a memoria, e questo è un limite. Bene invece in difesa, quando decidiamo di sbatterci, peccato che si pecchi sempre di continuità".
Prossimo impegno difficile con Cantù.

Nessun commento:
Posta un commento