lunedì 18 gennaio 2016

USMATE (U18 Reg.) - Tiene solo a tratti con Cantù

Usmate-Btf Cantù 32-61 (18-33)
USMATE: Fumagalli 13, Riva 7, Vettorato 5, Colnaghi 4, Urru 2, Motto 1, Perego, Traversi, Mauri F, Romani, Pirotta, Mauri C. All. Brambilla.

Usmate non riesce a ribaltare il pronostico con Cantù. Primi minuti incoraggianti, con una buona difesa sulla lunga Arduini, ma già nel finale di 1° quarto pesano le palle perse (si paga l'assenza di Moro in regia) e le folate della realizzatrice avversaria Colombo (22 punti). Sul 5-15 al 10' la partita sembra già indirizzata.
Usmate prova a tenerla aperta nel 2° quarto, migliorando la fluidità in attacco, con Fumagalli, Vettorato e la giovanissima 2002 Urru in evidenza; rientrate a -8, però, le gialloblù incassano uno 0-7 prima dell'intervallo.
Nuova reazione per le ragazze di casa in avvio di ripresa, tornando ancora a -8 con una buona difesa; da 3 occasioni sprecate per il -6, però, inizia il parziale definitivo per Cantù, che dopo aver riallungato sul 28-47 al 30' affonda i colpi con uno 0-8 in avvio dell'ultimo quarto, punendo il frangente di confusione di Usmate. Lo scarto finale sfiora i 30 punti.

Coach Brambilla: "Commettiamo sempre gli stessi errori su regole e concetti ai quali stiamo lavorando da inizio anno. Dobbiamo ancora fare l'atteso passo avanti verso la maturazione, che dev'essere lo scopo di questo campionato. Di positivo c'è che quando mettiamo intensità e rimaniamo con la testa in partita, produciamo una buona pallacanestro. Da apprezzare l'impatto di energia da parte di Urru".

Nessun commento:

Posta un commento