SERIE B - 2° TURNO
Girone A
Canegrate-Varese (domenica 4, ore 20.30): dopo la convincente partenza con Valmadrera, insegue il bis Varese sul campo di una rinnovatissima Canegrate, reduce dallo stop a Pontevico. Sorrentino unica assente prevista per le ospiti.
Coach Ferri: "Siamo in tante ex, ma io quest'anno in campo penso che vedrò più Sanga che Canegrate... [in maglia nero-arancio giocano molte giovani di Milano, ndr]. In ogni caso, andremo oltre a quello che diranno le emozioni e cercheremo solo di fare il nostro meglio".
Vittuone-Pontevico (domenica 4, ore 18): esordio casalingo per Vittuone, che dopo aver mancato di poco il colpo in casa-Brixia ci prova con l'altra bresciana, classica rivale con il suo gruppo compatto che però, tradizionalmente, è più abbordabile in trasferta che tra le sue mura amiche.
Coach Riccardi: "In realtà Pontevico è molto cambiata e non sono così certo che sia più 'abbordabile' lontano da casa... Per noi, una settimana in più di lavoro in palestra spero abbia rafforzato qualche sicurezza e migliorato qualche aspetto tecnico: nel nostro stile di gioco fatto di 'letture' sono aspetti fondamentali. Migliorare le percentuali è la parola d'ordine, ma esordiamo nel nuovo Palazzetto dello Sport dove ci siamo allenati solo 2 volte".
Girone B
Biassono-Comense (sabato 3, ore 20): prosegue l'apprendistato della matricola Comense, sul campo delle biassonesi neo-retrocesse dall'A2 che vogliono rifarsi della sconfitta con Usmate. Più che il risultato, sarà importante che la partita rappresenti una tappa di crescita per le nerostellate.
Coach Berri: "Siamo gli ultimi arrivati, con un organico ancora da completare e giovanissimo, con i pregi e i difetti che questo comporta. Lavoriamo per il futuro, facendo crescere ragazze che imparino a coltivare lo stile-Comense. In questo momento per noi cambia poco chi sia l'avversaria: ogni partita è come un Everest, come una finale di Champions".
Basket Como-Usmate (sabato 3, ore 21): vedi qui il nostro articolo.
Girone C
S. Pio X Milano-Basket Femm. Milano (domenica 4, ore 18): secondo derby di fila per il BFM, che punta a bissare il buon esordio col S. Ambrogio. Assente Gottardi, impegnata con l'"Opening Day" di A1.
Coach Bonetti: "Stiamo lavorando bene in palestra cercando di focalizzare subito dove migliorare rispetto alla prestazione di sabato scorso. Abbiamo curato molto il tagliafuori difensivo, settore dove abbiamo un po' sofferto. Ovviamente il percorso complessivo è ancora lungo ma dobbiamo cercare ogni settimana di fare progressi in ogni ambito del gioco. Senza Gottardi dovremo trovare nuove soluzioni specie in attacco".
SERIE C - 2° TURNO
Girone B
Garbagnate-Cantù (domenica 4, ore 20): dopo l'esordio opaco con il S. Gabriele, voglia di riscatto per il Btf sul terreno di una molto rinnovata Garbagnate, a sua volta a caccia del primo successo. Molte assenze per Cantù: ad Arduini, Legouffe e Nava, già fuori al debutto, si aggiungono Caimi e Cozza.
Coach Rossi: "Sono fiducioso perché ci siamo allenati bene, anche se temo il loro campo, piccolo e poco luminoso se ricordo bene. Avremo rotazioni ancora più ridotte della volta scorsa, quindi sarà importante non avere i problemi di falli che ci hanno condizionato contro il Sanga".
Nello stesso girone il S. Gabriele ospita il S. Rocco Seregno (sabato 3, ore 21).
Nessun commento:
Posta un commento