lunedì 16 novembre 2015

POST-WEEKEND FLASH [A2-B-C] - La giornata delle corsare (Sanga, Varese, Usmate, BFM, Cantù)

Il Sanga sale un altro gradino sulla scala dei piani alti dell'A2: quarta vittoria di fila passando sul campo di Castelnuovo delle "ex" D'Amico e Palacios (41-55) grazie a un super-terzo quarto difensivo. Maffenini 19 punti. Con questo successo le milanesi rimangono insieme alla sola Vicenza a tallonare l'imbattuta Broni.

Momento di segno opposto per Costa, che subisce un'altra sconfitta in volata concedendo la prima vittoria stagionale a Bolzano (72-69). Nuovamente le biancorosse raccolgono meno di quanto seminano, non capitalizzando un lungo vantaggio (da metà 1° quarto a metà dell'ultimo) pagando poi le uscite per falli nel testa-a-testa finale. Maiorano 23 punti; sempre out Mistò e Schieppati mentre è rientrata Tagliabue. Classifica che si complica per Costa (2 vinte-4 perse) anche se è presto per preoccuparsi.

In B gir. A, insiste al comando solitario Varese, che nella prima di ritorno passa bene a Valmadrera (59-76), campo diventato tutt'altro che facile negli ultimi tempi.


Non riesce Vittuone nell'impresa con la seconda in classifica Brixia (45-52). Per effetto della vittoria di Pontevico a Canegrate, la distanza del Baskettiamo dalla zona-Poule Promozione sale a 4 punti.

E' grande Usmate nel gir. B: rimaneggiatissima e sotto 17-2 all'inizio sul campo di Biassono, la squadra di Mannis ribalta tutto e finisce a braccia alzate con un 49-57 che vale il primato insieme alla sola Mariano oltre al 2-0 negli scontri diretti con Biassono. 19 punti per l'ex di turno Bonetti.

Giussano vince come da pronostico sulla Comense, che però rimonta da -18 a -4 nella ripresa (poi 62-52 il finale), conquistando una delle sconfitte più onorevoli della sua stagione. Per Giussano poca gloria sul piano del gioco, però i due punti sono importanti per riagganciare il terzo posto.

In B gir. C, un convalescente BFM rischia grosso sul campo del Q.S. Ambrogio, ma si salva al supplementare (65-70) ringraziando una sontuosa Gottardi da 33 punti e 36 di valutazione. In classifica permane la parità in vetta con Milano Stars, che però è davanti per lo scontro diretto.



In C gir. B, ancora brava Cantù, che dopo Sondrio passa anche a Milano sul campo del S. Gabriele, resistendo in volata alla rimonta delle padrone di casa. Per Volpi una "tripla doppia" da 15 punti, 12 rimbalzi e 10 falli subiti. Il risultato consente al Btf di restare secondo da solo, dietro all'Eureka capolista.

Nessun commento:

Posta un commento