USMATE: Moro 13, Motto 7, Fumagalli 5, Perego 2, Vettorato 7, Colnaghi 3, Mauri C. 5, Riva, Romani, Petruzzellis, Traversi. All. Brambilla.
Terza sconfitta in 4 gare per le U18 di Usmate, che mancano un'opportunità contro Lissone. Andamento sempre in equilibrio con le gialloblù che difendono bene ma faticano a concretizzare punti in attacco. Il maggior impatto fisico delle avversarie fa soffrire in pressing le usmatesi, che compensano con una buona tenuta quando costringono le avversarie ad attaccare a difesa schierata. Così è solo di 3 punti il vantaggio ospite a fine 1° quarto (8-11).
Situazione simile nella seconda frazione, con il distacco che si riduce a 2 punti, grazie anche a qualche rimbalzo in attacco strappato con combattività da Usmate, rimediando a percentuali che continuano a restare molto basse.
Brutta la ripartenza dopo l'intervallo, scivolando a -10; ma è positiva la reazione che rimette in corsa le ragazze di Brambilla sul finire del 3° quarto (28-29 al 30').
Ormai è chiaro che, in una partita a così basso punteggio, chi riuscirà a trovare uno sprazzo di continuità nel finale potrà piazzare il break decisivo; ed è Lissone a farlo, scappando fino a +8 all'inizio dell'ultimo minuto con un "parzialino" di 0-5.
Coach Brambilla: "Mi è piaciuta, per 30/35 minuti, l'intensità e l'ordine che abbiamo messo in difesa e la voglia di andare a rimbalzo in attacco nonostante la stazza inferiore.
Non mi sono piaciuti i primi 5 minuti del 3° quarto dove ci siamo giocate la vittoria, che comunque Lissone ha meritato avendoci punito su ogni nostro errore, o quasi. Inoltre avremmo potuto lavorare decisamente meglio a rimbalzo".
Vedi qui l'album foto della partita sulla pagina Facebook di Usmate.
Un'azione di Usmate-Lissone.

Nessun commento:
Posta un commento