lunedì 30 novembre 2015

USMATE (U18 Reg.) - Spente con Giussano (+ foto)

Giussano-Usmate 80-59 (44-23)
USMATE: Moro 15, Petruzzellis 12, Mauri C. 9, Motto 7, Fumagalli 7, Perego 4, Vettorato 3, Traversi 2, Riva, Colnaghi. All. Brambilla.

Prova incolore per le U18 di Usmate, che nello scontro diretto per risalire verso metà classifica si lasciano travolgere da Giussano, rimanendo bloccate al penultimo posto.
La partita si decide nella prima metà, in cui, a parte i primissimi 2-3 minuti, Usmate paga una difesa disattenta e un attacco che, dopo le iniziali fiammate di Moro, va spegnendosi, con soli 9 punti segnati nel 2° quarto (contro 20). Sul -21 all'intervallo (ma era anche -24 subendo il pressing di Giussano) la situazione è già compromessa per le gialloblù.
Nel 3° periodo si attende la reazione usmatese, che arriva in parte, ma senza la necessaria continuità per limitare i canestri banali subiti e le palle perse altrettanto evitabili: Giussano allunga ancora (63-38 al 30').
L'ultimo periodo è vinto da Usmate (17-21) ma ovviamente è tardi.

Coach Brambilla: "Non è la prima partita che perdiamo, e sicuramente non sarà l'ultima, ma almeno nelle sconfitte precedenti, con tutti i nostri limiti e le nostre pause, abbiamo buttato sul campo almeno la voglia di lottare. Oggi invece non siamo mai entrate in campo se non in rarissimi sprazzi. Dispiace perdere, specialmente cosi, e non c'è molto altro da dire. Questa sera non salvo veramente nulla. Dovremo essere brave a trasformare questa sconfitta in voglia di crescere, lavorare e migliorare, perchè non è perdere una partita a renderti un perdente, ma il non voler imparare, quello si che è da perdenti".

Vedi qui l'album foto della partita.


Nessun commento:

Posta un commento