USMATE: Vettorato 17, Giuffrida, Pirotta 2, Cacopardo, Mannis 2, Sardi 2, Frisenda 3, Vergani 4, Menghini, Minelli 12, Bernareggi 6, Urru 12. All. Brambilla.
Dominio per le U16 di Usmate sul S. Pio X per la terza vittoria consecutiva, mostrando anche segnali di crescita sul piano del gioco.
Primo quarto ancora con troppi sprechi da parte delle gialloblù, non proprio come nel turno scorso con Villaguardia ma comunque concretizzando poco rispetto alle occasioni prodotte (10-4 al 10').
Molto meglio Usmate nei due quarti centrali: difesa attenta e buona circolazione di palla che consente di costruire tiri ad alta percentuale. Vettorato e Minelli in evidenza nel 2° periodo, Urru e Bernareggi negli ultimi due, ma all'interno di un meccanismo di squadra funzionante. Con parziali di 20-6 e 22-6 la partita è ampiamente chiusa al 30' (52-16).
Nel finale c'è spazio per chi di solito gioca meno.
Coach Brambilla: "Il S. Pio aveva alcune assenze importanti, ma questo non sminuisce la nostra prestazione, che è la migliore tra le quattro finora disputate, sia come intensità che come voglia di giocare assieme. Da migliorare ancora gli errori al tiro causati dalla troppa 'sufficienza' e la difficoltà a entrare in partita sin dall'inizio".
Vedi qui l'album foto della partita.

Nessun commento:
Posta un commento