domenica 22 novembre 2015

USMATE (U16 Reg.) - A segno a Villaguardia

Villaguardia-Usmate 26-57 (16-23)
USMATE: Muzza 4, Vettorato 19, Pirotta 2, Cacopardo, Mannis, Frisenda 2, Menghini, Minelli 5, Bernareggi 8, Urru 13, Ferrentino, Sardi M. 4. All. Brambilla.

Seconda vittoria consecutiva per le U16 di Usmate, che rifilano un "trentello" a Villaguardia pur soffrendo più del dovuto nella prima metà gara. Brutto in particolare il 1° quarto, in cui, prima di segnare 4 faticosi punti, le gialloblù partono con uno 0/20 al tiro (!), sciupando le innumerevoli palle recuperate col pressing: le comasche riescono a tirare solo 4 volte ma fanno 3 canestri (6-4 al 10')...
Le cose iniziano ad aggiustarsi dal 2° periodo, con le iniziative di Bernareggi e Vettorato, anche se il gioco usmatese continua a non convincere. All'intervallo è +7.
A inizio ripresa arriva lo sprazzo migliore per Usmate, che vola fino a +20. Qualche distrazione difensiva consente a Villaguardia di limitare i danni (22-36 al 30'), ma nell'ultimo quarto le padrone di casa non ne hanno più e le gialloblù dilagano con un parziale di 4-21.

Coach Brambilla: "Di certo non abbiamo vinto grazie al gioco, ma solo perchè tecnicamente siamo, al momento, decisamente superiori rispetto alle volenterose ragazze di Villaguardia. Purtroppo facciamo fatica a giocare con un certo ritmo, tendiamo sempre a palleggiare troppo e a pensare troppo senza prendere praticamente mai iniziativa personale, accontentandoci del tiro da fuori. Prendiamo di buono i due punti e in settimana lavoreremo per migliorare".



Nessun commento:

Posta un commento