SERIE B - FASE GOLD - 7° turno
Milano Stars-Varese (domenica 21, ore 16.30): pomeriggio di fuoco alla Forza & Coraggio per lo scontro che assegna il platonico "titolo d'inverno" della fase Gold e, più concretamente, due punti importanti nell'equilibrata corsa alla "testa di serie numero 1" della Lombardia nei playoff nazionali. Solo Varese, però, è sicura di essere prima in caso di vittoria: se prevarrà Milano Stars, non basterà per il primato se Brixia batterà il BFM (vedi sotto), in virtù dello scontro diretto a favore delle bresciane sulle milanesi. A parte questi dettagli, c'è una partita di assoluto interesse che Varese vuol vincere anche per riscattare lo stop subìto con Usmate prima del turno di riposo.
Coach Ferri: "Nella pausa abbiamo lavorato bene. La posta in palio comincia a diventare sostenuta: questa partita può portarci al comando della classifica così come farci slittare al terzo-quarto posto. Siamo consapevoli che non si tratta di un ultimo appello; ma di un appello importante sì. Arriviamo da una sosta e da una gara persa, quindi mi aspetto voglia di entrare in campo e di fare bene. Che significa prestare attenzione ai particolari".
Brixia Bs-Basket Femm. Milano (sabato 20, ore 20.30): dopo la non bella ma preziosissima vittoria su Villasanta, è stata una settimana difficile per il BFM in vista della sfida con Brixia (che duello tra ex A1 con Gottardi e Contestabile di fronte a Frusca e Marcolini). Infermeria affollata per le biancazzurre con Boselli e Conti influenzate, Da Ros bloccata dalla fascite plantare; ancora problemi alla caviglia per Ranzini vittima di una brutta botta al volto durante l'ultimo allenamento. Insomma serve un'impresa.
Coach Bonetti: “Ci siamo allenati con grande difficoltà in settimana: molte assenze e problemi conseguenti nel provare schemi e situazioni potenziali in partita. Credo però che la forza individuale e di gruppo passi attraverso la capacità di reazione, di combattere e vincere le avversità. Questo è quello che proveremo a fare contro Brescia, consci del valore di un avversario che non a caso è nella zona alta della classifica”.
Turno di riposo per Usmate, che tira il fiato dopo la sontuosa tripletta di vittorie ai danni delle 3 rivali d'alta classifica.sabato 20 febbraio 2016
PRE-WEEKEND #21 [B e C] - Le prospettive delle nostre squadre (clou MiStars-Varese)
CLASSIFICA: Milano Stars, Varese, Brixia Bs, Usmate* 14; BFM , Mariano* 8; Villasanta, Pontevico 6; Opsa Bresso* 0. (* = 1 partita in più) (ai playoff le prime 5)
SERIE B - FASE SILVER - 6° turno
Giussano-Lodi (domenica 21, ore 19): nuovo big match per Giussano, che dopo aver fallito la prima grossa prova della seconda fase a Malnate, cerca non solo il riscatto con la capolista Lodi, ma anche 2 punti fondamentali per mantenere il vantaggio sulla zona-retrocessione, che dopo il turno scorso è salita appena 2 punti sotto l'OFG, al quale non sono bastate le prime 4 vittorie di fila per stare tranquillo. Effetto della formula durissima con 6 discese di categoria.
Coach Moro: "Di sicuro questa con Lodi non è più facile di quella scorsa con Malnate. E' una squadra che si presenta bene sia come potenziale sulla carta che come compattezza del collettivo. Cercheremo di riscattarci dalla brutta prestazione di domenica scorsa. La chiave? Stavolta dobbiamo imporci anziché subire".
Vittuone-S. Pio X Mi (domenica, ore 18): sulla carta i due punti più abbordabili della stagione per un Baskettiamo che deve tassativamente bissare la vittoria sulla Comense, visti i 6 punti di ritardo che ancora ha sulla zona-salvezza. Vittuone ha appena innestato Dal Verme e, con il consolidamento dei minutaggi delle "under", conta su rotazioni lunghissime.
Coach Riccardi: "Ovviamente puntiamo alla doppietta. Visto che le nostre rivali raccolgono punti anche dove noi non siamo riusciti, vedi il S. Ambrogio a Biassono, è necessario non perdere contatto con quelle che stanno sopra in classifica, in attesa di ritrovarle al ritorno. Per questa partita non possiamo nascondere il ruolo di favoriti, ma è chiaro che siamo quelli che hanno più da perdere. Siamo comunque in un momento positivo: l'allargamento dell'organico ci sta dando più concretezza e più risorse. Quindi penso che troveremo la strada per vincere".
Idea Sport Mi-Comense (domenica 21, ore 19): dopo la sconfitta nell'infrasettimanale con Vittuone, e il nuovo infortunio a Maiorano, la situazione non è semplice per la Comense, che però trova un'avversaria meno ardua di altre sul piano tecnico.
Coach Corti: "Sulla partita di mercoledì faccio i complimenti a Vittuone, squadra ben allenata e con un ritmo ben differente dal nostro: non merita di essere in questa posizione di classifica. Quanto a noi, non molliamo e nel frattempo puntiamo anche a conquistare le 'final four' in under 20".
CLASSIFICA: Lodi 22; Malnate 20; Biassono, Giussano 16; Valmadrera, Bk Como, Q.S. Ambrogio Mi 14; Vittuone 8; Idea Sport Mi 6; Canegrate 2; Comense, S. Pio X Mi 0. (retrocedono le ultime 6)
SERIE C - FASE SILVER - 6° turno
Cantù-Crema (sabato 20, ore 20.30): In cerca di continuità una Cantù rinfrancata dalla vittoria a Ferno e dall'arrivo di Girardin. Con Crema è scontro diretto fra squadre a pari punti che cercano di uscire dal maxi-calderone di 5 formazioni appaiate di cui, attualmente, l'ultima retrocederebbe.
Coach Rossi: “Vista la classifica ‘corta’ è importante vincere e faremo del nostro meglio per riuscirci. Delle avversarie conosciamo il gruppo ‘97-98 che ha sfidato il nostro un paio d’anni fa; non ci dispiace affrontare una squadra giovane, contro la quale la chiave può essere limitare le palle perse contro la loro pressione (e qui mi aspetto il contributo di Girardin) e gestire i ritmi a noi più adatti”.".
CLASSIFICA: Carroccio Legnano, Melzo 16; Robbiano, Garbagnate°, S. Rocco Seregno° 14; Cerro, Cantù, Sustinente°, Lions del Chiese, Crema 10; Fernese 6; Tradate° 4. (° = 1 partita in più; le ultime 3 retrocedono in Promozione)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento