lunedì 29 febbraio 2016

USMATE (U18 Reg.) - Inizia in salita la seconda fase (+ foto)

Pro Patria Busto-Usmate 69-35 (32-11)
USMATE: Moro 13, Mauri C. 5, Motto 4, Riva 7, Vettorato 2, Pirotta 4, Romani, Mauri F. , Menghini, Traversi, Colnaghi, Perego. All. Brambilla.

Dopo il penultimo posto nella prima fase con tanti problemi d'infortuni, per le U18 di Usmate l'inizio della fase Silver non vede un'inversione di rotta. La Pro Patria impone già nel 1° quarto la sua superiorità fisica sia in attacco, con soluzioni in post basso, sia in difesa, dove l'area è terreno minato per le gialloblù, tenute quasi a secco (11-2 al 10').
Nel 2° periodo migliora la circolazione di palla per i canestri di Moro e C. Mauri, ma anche le avversarie aumentano le marcature punendo le difficoltà a rimbalzo e qualche lentezza della difesa usmatese.
Il 3° periodo è il migliore per Usmate, che se la gioca quasi alla pari con un buon attacco corale (20-15 i punti nella frazione, sempre per Busto che allunga sul 52-26 al 30'). Il discreto momento continua fino a 6' dal termine quando esce Moro per uno scontro fortuito che lascia le gialloblù senza la loro top scorer.

Coach Brambilla: "La partita ha rispecchiato le nostre difficoltà ad allenarci in 10 nell'ultimo periodo, problema che ci complica la possibilità di lavorare sui nostri difetti. Le tante assenze fanno il resto. A parte il 1° quarto, quando ci siamo passati la palla evitando i troppi palleggi sono arrivati tiri ben costruiti (seppure realizzati con basse percentuali); buona la difesa sulle esterne, mentre sotto canestro era troppa l'inferiorità di stazza. Sottolineo le prove di Pirotta, Moro e Colnaghi".

Vedi qui l'album foto sul sito di Usmate.


Nessun commento:

Posta un commento