lunedì 15 febbraio 2016

USMATE (U18 Reg.) - Sconfitta da pronostico in chiusura di prima fase

Di.Po. Vimercate-Usmate 46-21 (23-12)
USMATE: Moro 2, Riva 3, Urru 3, Mauri C. 5, Traversi 3, Frisenda 2, Romani 2, Mauri F. 1, Perego, Motto, Colnaghi, Petruzzellis n.e. All. Brambilla.

Non arriva l'impresa per le U18 Regionali di Usmate contro la compatta Vimercate, terza in classifica, che vanta la miglior difesa del campionato. E lo dimostra anche contro le gialloblù, tenute a quota 21 di cui solo 11 dal 2° quarto in avanti.
Non è negativo l'inizio del team di Brambilla, che ritrova Moro, Motto e Riva seppure non al 100%: difesa intensa che non regala canestri a Vimercate, la quale però nella sua metà campo innalza un muro ancora più insuperabile (17-10 al 10').
La situazione peggiora per le usmatesi dal 2° periodo: Vimercate, pur non facendo cose straordinarie (13 punti totali nei due quarti di mezzo) allunga grazie al dominio a rimbalzo e all'aggravarsi della crisi offensiva gialloblù: parziali di 6-2 e 7-5 per il 30-17 al 30').
La partita si spacca definitivamente in avvio dell'ultima frazione con un 8-0 per Vimercate.
Con questo risultato Usmate chiude la prima fase con 2 vinte-12 perse per il penultimo posto.

Coach Brambilla: "Non potevamo chiedere molto a questa partita, visto il valore dell'avversario e la nostra condizione ancora precaria. Abbiamo retto con una buona difesa fino al calo psico-fisico; ma se poi cala l'attenzione, diventa impossibile qualsiasi cosa per noi che difettiamo di talento e fisicità. Positive le 2002 Urru e Frisenda e, per quello che poteva fare al rientro, anche di Moro."

Nessun commento:

Posta un commento