Vedi qui per un riepilogo delle semifinali.
Queste intanto le parole di coach Piccinelli a cavallo tra semifinale e finale:
Innanzitutto voglio fare i complimenti a Geas e al mio amico-maestro Marco Rota perchè hanno giocato una grande partita proprio come mi aspettavo e come avevo detto alle ragazze nel pre-gara. Geas è stato un avversario di valore che ha sfruttato la sua fisicità e le sue qualità per fermarci e limitare il nostro gioco offensivo. Ed infatti è stato così soprattutto nel primo quarto quando oltre a pagare un evidente partenza contratta (dopo tutto era una semifinale...) abbiamo avuto pessime percentuali al tiro da 2 e da 3. Poi quando abbiamo incominciato ad attaccare il canestro dopo una migliore circolazione di palla e in difesa siamo riusciti a stringere le maglie come sappiamo, l'inerzia della gara è cambiata e abbiamo sorpassato.
Dopo l'intervallo poi ci siamo sciolti completamente e abbiamo carburato trovando i parziali, innescati anche dall'ottima serata al tiro di Cecilia Albano e Ludovica Rossini, che ci hanno permesso di allungare e gestire il finale. Sono soddisfatto perchè siamo riusciti a vincere una partita importante e delicata, che valeva molto uscendo da una situazione complicata. Quindi abbiamo sofferto e superato le difficoltà insieme questo è un buon segnale anche sul piano caratteriale.
Siamo dove volevamo essere e ora vogliamo giocarci a pieni polmoni e a testa alta questa bella finalissima con gli amici di Carugate"


Nessun commento:
Posta un commento