venerdì 26 febbraio 2016

SANGA (U20) - L'album foto e il commento di coach Piccinelli sul trionfo

Parliamo ancora di finali regionali Under 20 per celebrare le vincitrici del Sanga con il commento di coach Piccinelli e le immagini della serata di giovedì:

Voglio prima di tutto fare i complimenti a Carugate e all'amico Paolo perchè nonostante le due assenze importanti di Picco e Beretta hanno giocato con il cuore e sono stati un degno avversario di questa bella finale e di tutta la stagione regolare.
Proprio per il valore dei nostri rivali la vittoria finale ci rende ancora più contenti. Siamo contenti per aver centrato questo traguardo perchè vale triplo: abbiamo vinto un titolo regionale, conquistato l'accesso diretto all'interzona tra le migliori 16 squadre d'Italia e lo abbiamo fatto mantenendo l'imbattibilità, 16 vittorie in 16 partite, tanta roba dai.
La finale come sapevamo è stata tosta e si è risolta nella seconda parte. In avvio ci siamo incartati contro la loro zona e soprattutto contro le nostre paure...poi piano piano, come in semifinale, abbiamo carburato e una volta sciolti nel terzo quarto abbaimo preso in pugno il match.
E' la vittoria delle ragazze, le vere artefici di questa impresa, che ci hanno creduto e hanno inseguito questo successo vedendo premiato il loro lavoro in palestra anche uscendo da momenti di difficoltà. E' la vittoria di tutto lo staff che da inizio stagione sta lavorando come un squadra vera in campo e fuori. E' la vittoria del mondo Sanga e di un progetto nato nei mesi scorsi che sta confermando la sua validità. E' la vittoria lasciatemelo dire di una persona su tutte... FRANZ...è lui che per primo ha creduto in questo progetto e in questo gruppo. se siamo arrivati qui è innanzitutto merito suo.
Ora però guardiamo avanti perchè ci attendono nuovi impegni in tutte le categorie che vogliamo affrontare con rinnovato entusiasmo. Per quanto riguarda le U20..l'avventura continua, ci attende l'interzona il 14-15 16 marzo in Emilia.. con un grande sogno... arrivare fino a Bologna.. perchè per Pasqua non vogliamo andare in vacanza...!!


Il tabellino: Rossini 14, Perini 3, Zinghini 4, Falcone, Giulietti 3, Taverna, Albano 13, Valli 13, Castiglioni, Tibè 5, Trianti 3, Guidoni. All. Piccinelli.

A questo link l'album foto sulla pagina Facebook del Sanga.

Nessun commento:

Posta un commento