sabato 23 aprile 2016

PRE-WEEKEND #29 [B e C] - le prospettive delle nostre squadre

SERIE B - PLAYOFF NAZIONALI - Ritorno quarti

Usmate-Monfalcone (domenica 24, ore 17.30): sono ben 16 i punti da rimontare per Usmate, squadra però di carattere se ce n'è una. Inoltre la società ha preparato un ambiente più caldo possibile con la chiamata a raccolta del settore giovanile. Certo la montagna resta ripida: serviranno alte percentuali e continuità difensiva, quella mancata in trasferta dove un blackout nel 3° quarto ha compromesso il lavoro fatto negli altri tre. Ancora fuori capitan Gervasoni.
Coach Mannis: “Non c'è nessun miracolo da fare, dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, consapevoli che
può non bastare. Al di là della nostra prestazione, Monfalcone è un’ottima squadra. Butteremo il cuore oltre l'ostacolo e dovremo essere bravissimi a capitalizzare tutte le occasioni che ci capiteranno. A Usmate sarà un giorno di festa fin dal mattino per il nostro minibasket e settore giovanile, per questo avremo la palestra piena e il supporto di tutti: se sarà la nostra ultima partita dovrà essere una grandissima partita, orgogliosa e degna dei nostri valori di squadra e da giocare a testa alta. Solo l’1% dei tifosi domenica spererà nel miracolo: sono tutti parenti stretti miei e delle mie giocatrici, ma faremo in modo che durante la partita possano aumentare!".

Muggia-Varese (sabato 23, ore 20.30): sono "solo" 11 invece i punti da recuperare per Varese, però in trasferta e contro una squadra che, per quanto giovane, ha una garanzia come Borroni a gestire situazioni da playoff. Quello che conforta le biancorosse è che all'andata hanno giocato talmente sotto le proprie possibilità da essere convinte che, mostrando il loro vero volto, quello avuto per gran parte della stagione, lo scarto si possa davvero ribaltare. Le ragazze avranno sicuramente lavorato sodo in settimana per ritrovarsi.
Coach Ferri: "Sì, ma è inutile raccontarsi com'è andata la settimana. Dobbiamo giocarci la partita, è l'unica cosa che conta. Abbiamo tanti buoni motivi per farla andare diversamente da domenica scorsa. Mosse tattiche nuove? In realtà all'andata abbiamo lasciato negli spogliatoi tutto quello che avevamo preparato, anziché mostrarlo in campo, quindi resta ancora valido, e segreto, quello che dovevamo applicare già in gara-1".

Stagione finita per il BFM.


SERIE B - FASE SILVER - 14° turno

Vittuone-Comense (domenica 24, ore 18): "sfida Pink" teoricamente a pronostico chiuso fra due squadre reduci da momenti opposti: in crescita verticale Vittuone, che con l'impresa a Lodi ha colmato tutto il divario dalla zona-salvezza, in calo di tenuta invece la Comense che non sta mollando mentalmente dopo la retrocessione matematica, ma sta pagando problemi di organico.
Coach Riccardi: "Penso, e spero senza voler sembrare presuntuoso, che questa e la prossima partita col S. Pio siano solo tappe di avvicinamento a quella decisiva col Basket Como. Chiaro che in questo caso abbiamo solo da perdere ma chiederò di non abbassare mai il livello di concentrazione e d'intensità. Vincere aiuta a vincere e noi dobbiamo continuare su questa strada.
Coach Corti: “Non temiamo nessuno e giocheremo per vincere”.


Giussano-Malnate (domenica 24, ore 19): con la salvezza già in tasca, platonico "big match" per Giussano che può agganciare il primato nel girone e vendicare l'unica sconfitta subìta in questa seconda fase.
Coach Moro: "Esatto, obiettivo primato e riscattare l'andata, facendo bella figura perché da loro siamo stati autori di una brutta prestazione. Se ci imponiamo nel gioco possiamo raggiungere lo scopo tranquillamente.

CLASSIFICA: Malnate 32; Giussano, Lodi 30; Biassono, Valmadrera 24; Bk Como, Vittuone, Q.S. Ambrogio Mi 18; Idea Sport Mi 10; Canegrate 8; S. Pio X Mi, Comense 2. (retrocedono le ultime 6)


SERIE C - FASE SILVER - 14° turno

Cantù-Fernese (disputata in anticipo venerdì 22): il Btf ha centrato il "settebello" di vittorie consecutive con un franco 67-47. Così era stata presentata la partita sul bollettino Pink Basket di Cantù:
Coach Rossi: “Rispetto alla scorsa partita rientra Vitali, ma saremo
sempre un po' in difficoltà in area vista l'assenza di Margherita Arduini e di Legouffe (giocherà Lidia Arduini come la scorsa se.imana). L'obiettivo è quello di allungare la striscia di vittorie oltre che, ovviamente se possibile, dare spazio a chi ha giocato di meno sino ad ora”.

CLASSIFICA: Melzo, Robbiano 26; S. Rocco Seregno°, Cantù° 24; Carroccio Legnano* 20; Garbagnate** 18; Sustinente, Cerro, Crema 16; Lions del Chiese° 14; Fernese° 12; Tradate* 4. (* = 1 partita in meno, ° = 1 in più; le ultime 3 retrocedono in Promozione)

Nella foto: ragazze di Varese sul pullman che le sta portando a Muggia.

Nessun commento:

Posta un commento