Brixia Bs-Usmate 61-42 (32-23)
USMATE: Vettorato 6, Giuffrida, Cacopardo 5, Mannis, Sardi A., Frisenda 4, Vergani, Menghini, Minelli 8, Bernareggi 16, Urru 3, Ferrentino. All. Mannis.
Non inizia bene la doppietta di partite in 2 giorni per le U16 di Usmate, battute nettamente in terra bresciana. Le avversarie fanno valere la supremazia di stazza, blindando l'area, in cui le gialloblù non riescono a entrare, dovendo affidarsi al tiro da fuori che però entra solo a tratti.
Discreti il secondo quarto (17-14) e l'ultimo (18-17), le frazioni dispari però scavano il solco (solo 2 punti segnati dalle brianzole nel 3° quarto, contro 11). Anche troppi secondi tiri concessi alle bresciane, in parte però inevitabile visto appunto il divario fisico.
Usmate l'indomani (lunedì 18) si è poi ottimamente riscattata piegando il Geas nello scontro diretto (60-53, Bernareggi 13).
Per questa partita leggi qui i dettagli sul sito di Usmate.
Coach Brambilla: "Una prova decisamente intensa e ben giocata, sia da noi che da Geas. Abbiamo sofferto un pò troppo nel 3° quarto dove ci siamo fatte prendere dalla frenesia, giocando ad un ritmo insostenibile per noi (ma che hanno pagato anche le avversarie nel quarto). Ora ci aspetta Vobarno, prima della classe: altra partita dura ma che sono certo affronteremo con giusto spirito".
A questo link le immagini della partita con Brixia...
...e qui un album della partita col Geas.
Buon lavoro difensivo contro il Geas
Nessun commento:
Posta un commento