Purtroppo dopo una crescita costante e le ultime belle prestazioni abbiamo fatto dieci passi indietro in termini di concentrazione e umiltà.... siamo tornati quelli di settembre con le stesse paure e stessi errori. Ci è bastato vedere la scritta Geas sulle maglie avversarie per dimenticare tuo quello che di buono avevamo fatto in questi mesi.
Brutto approccio alla gara ma soprattutto troppi errori banali: 1/11 ai liberi, 11/33 al tiro da 2 per assurdo 3/6 da tre punti, 40 palloni recuperati ma 40 palloni persi.. così non si vince. Sono deluso e anche preoccupato perchè forse non abbiamo capito fino in fondo cosa significa giocare un campionato Elite... E' vero, abbiamo avuto l'organico non al completo con due lunghe stoppate proprio nel riscaldamento prepartita, avevamo giocato una partita Uisp domenica.. ma non cerchiamo scuse: si deve fare di più.
Anche perchè siamo ormai alla vigilia delle finali Uisp e soprattutto dello spareggio del 30 aprile che ci vedrà sfidare la terza del Piemonte una tra Casale e Torino. Le abbiamo viste, sono due buone squadre ma mai come GeasA, Vittuone A, Costa o Milano Basket Stars o la stessa Visconti, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare in Lombardia.. Se faremo tesoro di tutte queste esperienze potremo giocarci le nostre chances anche allo spareggio ma se saremo quelli visti contro Geas la vedo molto dura... Massimo rispetto per i nostri avversari ma sono convinto che dipenderà molto da noi: io comunque ci credo!
Questo il tabellino:
Geas B - Sanga 46-32 (12-8, 21-15, 34-21) - Memoli 7, Taverna, Angeretti 2, Camponovo 2, Ferrario, Amato, Cirelli 5, Viganò 2, Traccanella, Ravaglioli, Pasquale, Stilo 14.
Nessun commento:
Posta un commento