lunedì 25 aprile 2016

USMATE (U18 Reg.) - Buona chiusura di 2. fase

Usmate-Corbetta 48-32 (30-11)
USMATE: Vettorato 10, Romani 3, Colnaghi, Pirotta, Petruzzellis 8, Riva, Motto 11, Mauri 11, Menghini, Perego, Traversi, Urru 5. All. Brambilla.

Finisce col sorriso la seconda fase per le U18 regionali di Usmate, che bissano il successo dell'andata con Corbetta, sfoderando una buona prestazione oltre al risultato. Convincente l'inizio offensivo contro l'alternanza di difese avversarie: buona circolazione-palla per le conclusioni da fuori di Urru e Motto. Anche la difesa lavora con intensità, pur soffrendo a rimbalzo (occasioni però non sfruttate dalle ospiti): 15-5 al 10'.
Le gialloblù affondano i colpi nel 2° quarto, raddoppiando il vantaggio sino a +19 all'intervallo, con le triple di Vettorato, Mauri e Romani.
A inizio ripresa Usmate stacca un po' la spina, attaccando con frenesia e lasciandosi sorprendere dalla reazione aggressiva di Corbetta, che si riavvicina a -6, poi ritoccato a -9 alla penultima sirena (35-26: parziale di 5-15 nel terzo).
Nell'ultimo quarto le gialloblù tornano a volare con un 8-0 in apertura che chiude i conti definitivamente.

Coach Brambilla: "Ci abbiamo messo un po’ ma, soprattutto nel primo tempo, abbiamo giocato veramente di squadra, passandoci il pallone e trovando tanti tiri puliti che stavolta abbiamo segnato. In difesa ci siamo aiutate e, a parte due frangenti, abbiamo concesso quasi solo punti da tiro libero. Finalmente posso essere contento della prestazione in generale. Certo, nel terzo periodo abbiamo permesso alle avversarie di accorciare le distanze ricadendo nei nostri soliti errori, tanti palleggi e pochi passaggi. Ma non abbiamo mollato, ritornando sul pezzo e riprendendo a difendere innanzitutto".


Nessun commento:

Posta un commento