SERIE B - FASE SILVER - 15° turno
Fanfulla Lodi-Giussano (sabato 30, ore 21): sulla scia di 8 vittorie consecutive, Giussano affronta il secondo big match consecutivo con la possibilità di continuare a contendere fino in fondo il (sia pur platonico) primato a Malnate, attualmente appaiata in testa ma con scontri diretti a favore, mentre Lodi è 2 punti sotto. Notizia dell'ultim'ora è l'assenza di Bussola.
Coach Moro: "Partita bella tosta contro una squadra solida, capeggiata dall'implacabile pivot Contu. Un campo veramente difficile in cui però noi, come sempre, dobbiamo imporre il nostro gioco senza pensare ad altro".
Comense-Idea Sport Milano (sabato, ore 21): la Comense ha superato una fase di calendario difficile, affrontata anche con assenze e problemi fisici. Ora le ultime 3 partite la mettono di fronte ad altre 3 retrocesse, che offrono quindi l'opportunità di scrivere qualcosa di più nella casella "vittorie stagionali", attualmente ferma a 1.
Coach Corti: “Mancano tre partite per dimostrare che la voglia di chiudere la stagione con qualche soddisfazione c'è ancora. Ma tutto deve partire dagli allenamenti e dalla voglia di faticare e tenere le avversarie in difesa, altrimenti c'è poco da fare. Ci dobbiamo provare e tirare fuori tutto quello che di buono abbiamo costruito in questi mesi, senza alibi e senza paure”.
S. Pio X Milano-Vittuone (sabato 30, ore 18.30): altri due punti alla portata per Vittuone sul campo della penultima in classifica: necessario evitare passi falsi per presentarsi al decisivo scontro dell'8 maggio col Basket Como in perfetta parità di classifica.
Coach Riccardi: "Due punti obbligatori ma essenziali per coltivare la nostra speranza... anzi, a questo punto direi qualcosa più di speranza. Dobbiamo giocare concentrati fin dall'inizio, perché questo tipo di partite è meglio incanalarle subito sulla giusta strada, come abbiamo saputo fare con la Comense. La voglia è quella di coinvolgere tutte le ragazze e ottenere da tutte buone risposte".
CLASSIFICA: Malnate, Giussano 32; Lodi 30; Biassono, Valmadrera 26; Bk Como, Vittuone 20; Q.S. Ambrogio Mi 18; Idea Sport Mi 12; Canegrate 8; S. Pio X Mi, Comense 2. (retrocedono le ultime 6)
SERIE C - FASE SILVER - 15° turno
Crema-Cantù (lunedì 2/5, ore 21): a caccia dell'ottava vittoria di fila un Btf che vuole anche riscattare la sconfitta dell'andata, che fu l'ultimo passo falso prima dell'eccellente serie di 7 vittorie tuttora aperta.
Coach Rossi: “Sì, speriamo di allungare la striscia e di prenderci la rivincita su Crema, ma ci mancheranno elementi importanti come Colombo, Morelli, Quadroni e c'è anche un'incognita su Volpi. Però è tutto l'anno che combattiamo con le assenze, quindi non ne facciamo un problema troppo grande, ci proviamo comunque. Rientra Margherita Arduini, abbiamo recuperato Girardin dopo che non si è potuta allenare in settimana. Se vinciamo questa, abbiamo buone probabilità di chiudere senza più sconfitte, visto che le ultime due sono più abbordabili”.
CLASSIFICA: Robbiano 28; Melzo 26; Cantù, S. Rocco Seregno 24; Carroccio Legnano* 22; Garbagnate** 20; Crema 18; Sustinente, Cerro* 16; Lions del Chiese 14; Fernese 12; Tradate* 4. (* = 1 partita in meno; le ultime 3 retrocedono in Promozione)
Stagione finita per Varese, Usmate, BFM (B Gold).
Nessun commento:
Posta un commento