mercoledì 23 dicembre 2015

POST-TURNO #14 - Il borsino delle nostre squadre (martedì ingrato)


VARESE (B gir. A): con una cattiveria da grande squadra maltratta Pontevico a domicilio (37-65), chiude la prima fase con un eccellente 11-1 di bilancio e si prende altri 2 punti buoni per la seconda, in cui ripartirà da 6 punti.

Ha riposato Usmate (B gir. B) - già in pausa Costa e Sanga (A2)


GEAS (A1): veniva da un buon periodo, ma l'asticella è troppo alta sul campo della capolista Lucca, che dal 2° quarto prende il largo. Situazione interlocutoria in classifica: Geas penultimo ma alla pari con altre 3 squadre.
VITTUONE (B gir. B): a Malnate non sfigura (59-51) ma non riesce a catturare 2 punti in più per la seconda fase, nella quale partirà dai 4 ottenuti con Canegrate. Penultimo posto in questo primo girone.
GIUSSANO (B gir. B): perde nettamente a Biassono (66-47) e, più che per la mancata qualificazione alla "fase Gold", di fatto persa domenica con Usmate (ci sarebbe voluto un clamoroso scivolone di Mariano o Villasanta), il danno è per i 2 punti lasciati in dote alla rivale per il girone Silver, anche se 8 come base di partenza non sono male.
COMENSE (B gir. B): era quasi impossibile che Mariano si lasciasse sgambettare, dovendo vincere per passare in girone Gold; anche stavolta le nerostellate hanno avuto sprazzi di competitività ma senza riuscire a estenderla su tutti i 40 minuti (56-76). Servirà una gran rimonta nella fase Silver, in cui parte da 0 punti.
BFM (B gir. C): perde il derby e il primato della prima fase, oltre a 2 punti da portarsi nella seconda, cedendo a Milano Stars che così fa il bis dell'andata e l'"en plein" di punti utili (partirà infatti prima da sola). "Orgoglio cittadino" a parte, peccato perché non viene capitalizzata fino in fondo una mezza stagione di vertice costante.
CANTU' (C gir. C): nello scontro "vivi o muori" con Sondrio non basta il fattore-campo: la sconfitta 47-50 la relega nel girone Silver, che sta decisamente stretto al valore della squadra.

Ripresa campionati: A1 il 3 gennaio; A2 il 6/1; B Gold il 9-10/1; B Silver e C il 16-17/1.

Da Varese l'unico "sorriso Pink" di questo infrasettimanale pre-natalizio.


Nessun commento:

Posta un commento