mercoledì 23 dicembre 2015

USMATE (U18 Reg.) - Niente miracolo sotto l'albero

Costamasnaga-Usmate 84-38 (42-21)
USMATE: Moro 21, Petruzzellis 6, Mauri 4, Riva 3, Traversi 2, Fumagalli 1, Colnaghi 1, Perego, Motto, Vettorato, Romani. All. Brambilla.

L'imbattuta capolista Costa, per nulla in vena di regal, impone la sua legge su Usmate nell'ultima partita prima di Natale.
Non è negativo l'approccio delle gialloblù, che mettono intensità nella difesa a tutto campo e circolano discretamente la palla. Pesano però due fattori: le percentuali deficitarie di Usmate e lo strapotere di Buscema in area. Così il 20-6 a fine 1° quarto punisce le ospiti più duramente di quanto meriterebbero.
Più equilibrato il 2° periodo, con Moro che trova più volte la via del canestro. Ma di là è tutta Costa a mettere punti a referto con regolarità: è "doppiaggio" a metà gara.
Brutto il rientro dagli spogliatoi per Usmate, che incassa un 8-0 in avvio di ripresa: conti definitivamente chiusi. I parziali di 20-8 e 22-9 negli ultimi due quarti scavano un divario pesante sul tabellone di fine partita.
Usmate va dunque alla pausa al penultimo posto con 1 vinta e 7 perse.

Coach Brambilla: "Era una partita difficile per noi; buono l'approccio, ma la nostra resistenza mentale è limitata. Costa ha un'intensità costante, noi solo a sprazzi. Il divario fisico c'era, ma è stato aggravato da nostri palloni persi per paura, un problema di testa prima di tutto".

Nessun commento:

Posta un commento