USMATE: Moro 15, Fumagalli 5, Riva 5, Perego 4, Vettorato 3, Petruzzellis, Traversi, Motto, Colnaghi, Mauri C. All. Brambilla.
In una partita a basso punteggio, la solida difesa di Vimercate fa la differenza su un'Usmate inferiore per chili e centimetri, che conclude così l'andata al penultimo posto (1 vinta e 6 perse).
Il break principale arriva nel 1° quarto, quando le iniziative delle usmatesi in area avversaria vengono più volte respinte a suon di stoppate. Apprezzabile la difesa gialloblù sul pick and roll, ma Vimercate arraffa rimbalzi offensivi e punisce qualche distrazione infilando 3 "piazzati" con spazio (5-15 al 10').
Più equilibrato il 2° quarto, con Fumagalli a segno per Usmate, ma l'impronta fisica della partita a favore di Vimercate non cambia. Quando poi torna a calare l'intensità difensiva delle padrone di casa, a inizio ripresa, le ospiti ne approfittano per riallungare, sfruttando anche una serie di variazioni tattiche che causano un paio di palle perse usmatesi, trasformate in un nuovo mini-break per il 17-36 al 30'.
Buona reazione per la squadra di Brambilla nell'ultimo quarto, rimontando fino a -8 con 2'30" da giocare (protagonista Moro). Ma un errore difensivo dà il via all'affondo finale di Vimercate.
Coach Brambilla: "Non potevamo competere sul piano fisico, ma sarebbe servito un po' di agonismo in più. Ancora troppe pause nell'arco della partita, a volte anche nella stessa azione. Sappiamo reagire quando l'avversario ci ha presi a 'pesci in faccia', ma ormai la partita è compromessa. Di positivo stavolta ci teniamo la difesa".

Nessun commento:
Posta un commento