lunedì 14 dicembre 2015

USMATE (U16 Reg.) - La striscia arriva a 5 con Varedo

Varedo-Usmate 27-71 (7-36)
USMATE: Vettorato 10, Giuffrida 2, Pirotta 2, Cacopardo, Mannis 4, Sardi A., Frisenda 2, Menghini 4, Minelli 10, Bernareggi 14, Urru 23. All. Brambilla.

Tutto semplice per Usmate a Varedo per la quinta vittoria di fila che consolida il 2° posto. Certamente non era un compito durissimo contro l'ultima in classifica, ma è stato anche merito delle gialloblù renderlo tale. Concentrate e "cattive" al punto giusto, le usmatesi sprintano sul 5-20 al 10', fissato da una tripla di Vettorato allo scadere.
Nel 2° quarto Usmate insiste, soprattutto in difesa (solo 2 punti concessi, su tiro libero dopo 9'), andando al riposo sul +29.
Un po' rilassamento e la reazione di Varedo producono un 3° periodo alla pari (14-14), ma le gialloblù hanno voglia di ribadire la loro supremazia e fanno 6-21 nell'ultimo quarto, con Giuffrida che recupera 5 palloni di fila favorendo i contropiedi di Urru.
Unica nota poco lieta per Usmate è l'uscita di Sardi per infortunio.

Coach Brambilla:
"Siamo entrati subito in campo con la voglia di prenderci i 2 punti, senza fronzoli. Abbiamo concesso poco o nulla a Varedo nel primo tempo; in attacco qualche frutto del lavoro comincia a vedersi. Dobbiamo ancora evitare quelle pause di gioco che anche stavolta, nel 3° quarto, sono spuntate sotto forma di individualismi; ma nel complesso sono contento".

Nessun commento:

Posta un commento