
- Sanga (A2): scaccia i venti di crisi con una vittoria su Pordenone che, oltre a fruttare in classifica (si torna a +4 sulle quinte restando alla pari col 3° posto di Vicenza), ripropone la versione migliore di Milano, quella vista fino a inizio dicembre.
- Usmate (B Gold): batte e aggancia al 3° posto una Brixia che veniva dalla vittoria sulla capolista Milano Stars ma che sbatte contro la solidità del team di Mannis.
- Varese (B Gold): undici vittorie di fila, vittima di turno il BFM, e margine nella zona-playoff che resta di 8 punti quando ormai mancano solo 8 partite: ed è l'unica ad aver fatto poker nella fase Gold.
- Giussano (B Silver): tripletta nella seconda fase, passando con un buon margine sul campo di un Canegrate a caccia di punti-salvezza. Ancora lontana la tranquillità matematica ma la classifica sorride.

- Costa (A2): perde con Broni senza demeritare (c'è chi ha fatto molto peggio con la capolista) e mantiene sia la nona posizione sia il distacco di soli 2 punti dalla zona-playoff. Da valutare un'opzione-mercato al posto di Tagliabue.
- Vittuone (B Silver): sconfitta contenuta a Biassono (-6) su un campo poco abbordabile, e la quota-salvezza resta 4 punti sopra: distanza significativa ma non incolmabile giocando come nelle ultime 2 partite..

- Geas (A1): a S. Martino, sul campo della quinta forza, se la gioca bene fino all'intervallo (-3) ma poi incassa un -25 e, soprattutto, vede vincere le due dirette rivali Vigarano e Cagliari, scivolando a -4 dalla zona-salvezza.
- Comense (B Silver): la partita che doveva vincere si risolve in un brusco -20 che riduce ulteriormente le speranze di salvezza. Il cambio di allenatore indica la voglia di non lasciare nulla d'intentato ma il compito è arduo.
- BFM (B Gold): a Varese manca il riscatto dopo la sconfitta a Usmate: una doppietta che indica limiti rispetto alle migliori del girone, anche se si resta al 5° posto e dietro non c'è chi stia volando.
- Cantù (C Silver): ancora un finale in volata, ormai immancabile, e il colpo sul campo della capolista Carroccio è solo sfiorato. Chiude quindi con una sola vittoria la serie di trasferte iniziali, ma potevano essere 3 e la classifica non è tranquilla.
Nessun commento:
Posta un commento