domenica 1 novembre 2015

POST-WEEKEND FLASH #6 (A2-B-C) - Sanga santo; unghie Usmate; Cantù va su

In A2, impresa per il Sanga a Pordenone, che vale il 2° posto alle spalle dell'unica imbattuta Broni. Salgono ulteriormente le quotazioni del team di Pinotti dopo aver già sgambettato Vicenza, altra aspirante "big", la scorsa settimana.

Vedi qui per maggiori dettagli sulla partita.


Sconfitta a testa alta per Costa, che pur senza Mistò, Schieppati e Tagliabue tiene testa a lungo sul campo della capolista Broni, venendo staccata solo nell'ultimo quarto (71-57; Maiorano 15, Canova 12). Le lecchesi scivolano nella metà bassa della classifica ma il calendario finora è stato decisamente "controvento" e l'impressione di competitività della squadra di Pirola si è confermata anche oggi.


In B girone A, prima caduta stagionale per Varese nel big match con la Brixia, che così l'aggancia al comando. Un 55-44 frutto di una serata storta delle ragazze di Lilli Ferri, che dopo la settimana di sosta non ritrovano lo smalto delle prime 4 giornate.

Vittuone ha riposato; per effetto degli altri risultati rimane quarta alla pari (2 vinte-3 perse) con Valmadrera e con Malnate che ha battuto Canegrate delle giovani-Sanga. Due punti sopra c'è Pontevico, due punti sotto la stessa Canegrate.


In B girone B, è Usmate a vincere lo scontro diretto con Giussano, in cui entrambe cercavano il rilancio dopo 2 sconfitte di fila, per rientrare nella zona-poule promozione.
Serie di sorpassi con Usmate anche a +10 nel 2° quarto, Giussano a +6 nel terzo, ma l'ultima e decisiva fiammata è delle gialloblù di casa (Sala 17 punti), che nonostante le assenze di Laura Meroni e Giosuè estraggono tutto il loro carattere, con un 19-7 nel 4° periodo, chiudendo sul 58-47.



La Comense ha riposato; classifica sempre più intricata con la vittoria a sorpresa di Villasanta su Mariano; in testa ora Biassono (4-1), poi Usmate (4-2), poi Mariano e Villasanta (3-2), mentre Giussano resta attardata insieme al Basket Como (2-3).


In B girone C, l'imbattuto BFM ha riposato e vede riavvicinarsi le inseguitrici Milano Stars, Bresso e Lodi, che hanno fatto percorso netto. Sabato 7 c'è Bfm-Milano Stars per il primato.


In C girone B, preziosissima vittoria per Cantù che doma 48-46 dopo un supplementare le veterane dell'Assisi Milano, non deprimendosi dopo il vantaggio sciupato negli ultimi minuti dei regolamentari. Due punti che, nella bagarre totale del girone, valgono l'ingresso nella metà alta di classifica.

Nessun commento:

Posta un commento