USMATE: Moro 12, Petruzzellis 11, Colnaghi 7, Motto 7, C. Mauri 4, Vettorato 3, Romani, Fumagalli, Pirotta, Riva, Perego, Traversi. All. Brambilla.
Non riesce l'impresa a Usmate U18, che nell'esordio contro Costa resiste per oltre metà gara, in cui le gialloblù di Andrea Brambilla giocano bene su entrambi i fronti, soffrendo soltanto a rimbalzo dove le ospiti fanno valere la maggiore fisicità. Ma senza trovare tiri facili contro la difesa di casa. Ne nasce una prima parte equilibrata ed avvincente (13-16 al 10', 27-30 al 20').
Qualcosa inizia a cambiare sul finire del 3° periodo: Usmate non capitalizza alcune buone occasioni e le energie - complici i guai fisici di Riva, Vettorato e Pirotta - iniziano a calare (40-50 al 30'), fino ad azzerarsi negli ultimi 3' quando uno 0-11, frutto di una serie di contropiedi, amplia lo svantaggio in modo ingeneroso.
Ma certamente le usmatesi dovranno migliorare la tenuta alla distanza, perché il parziale di 3-23 nell'ultimo quarto non è solo frutto dell'inevitabile calo fisico, come spiega coach Brambilla:
"Prestazione dai due volti: ottimo primo tempo, quasi disastroso il secondo. Il -3 all'intervallo era imprevisto ma meritato; abbiamo retto fino a metà 3° quarto ma l'impressione era che Costa ne avesse di più, e così è stato, però anche per colpa nostra che abbiamo smesso di passarci la palla in attacco. Negli ultimi minuti eravamo in riserva. In ogni caso, buoni spunti per noi sui quali ripartire per prolungare sui 40' la nostra tenuta".
ALTRE DEL 1° TURNO: Lissone-Vimercate 30-41; Binzago-Cantù 20-60; Giussano-Cucciago 76-50.
A questo link l'album foto sulla pagina Facebook di Usmate.

Nessun commento:
Posta un commento