USMATE: Moro 14, Fumagalli 8, Motto 7, Vettorato 5, Traversi 4, Riva 2, Petruzzellis, Perego, Romani, Pirotta, Mauri. All. Brambilla.
Continua il momento non positivo per le U18 di Usmate, che cedono nello scontro diretto per evitare il penultimo posto.
Una prima metà gara costellata di errori si conclude in perfetto equilibrio, con Usmate in precedenza avanti anche di 3 punti con Fumagalli in evidenza.
La squadra di Brambilla compensa l'inferiorità fisica con una buona difesa, non riuscendo però a entrare in area quando è in zona d'attacco: le lariane si chiudono "a riccio", speculando sull'imprecisione da fuori delle gialloblù, complice una circolazione-palla poco fluida.
Decisivo è il 3° quarto, con un parziale di 10-2 per Cucciago negli ultimi 5 minuti (32-29 al 30') dopo che Usmate era parsa poter prendere il controllo. Sullo slancio, le padrone di casa volano sul +10 (42-32) al 36' e nonostante lo scatto d'orgoglio finale di Usmate, che ritrova combattività e i punti di Moro, conducono in porto la partita grazie anche al 2/8 ai liberi delle gialloblù negli ultimi 2 minuti.
Coach Brambilla: "Abbiamo nuovamente pagato gli alti e bassi sul piano mentale. E' lì che dobbiamo crescere prima di tutto. Gli errori che facciamo sono dovuti a distrazione, pigrizia e paura, perché quando ci siamo con la testa, la palla gira velocemente e ci muoviamo bene negli spazi. Solo che ci vuole continuità".
Vedi qui l'album foto della partita sulla pagina Facebook.

Nessun commento:
Posta un commento