USMATE: Thiche ne, Pirotta 5, Cacopardo 2, Sardi A. , Frisenda 2, Vergani 5, Menghini, Minelli 12, Bernareggi 4, Urru 21, Sardi M. All. Brambilla.
Con una bella progressione nell'ultimo quarto, Usmate vince lo scontro diretto per il 2° posto, incassando anche un 2-0 nel doppio confronto. Insomma un bel passo avanti, nonostante un po' di stanchezza per i tanti impegni di questo periodo.
Dopo un mini-vantaggio iniziale, le gialloblù subiscono un 9-0, anche se mettono una pezza nel finale di 1° quarto (18-17). Migliora la difesa nel 2° periodo, propiziando un nuovo sorpasso con un allungo anche a +10, sciupato però in buona parte per qualche errore di troppo nei minuti che precedono l'intervallo. Solo +4 quindi a metà gara.
Nella ripresa continua il momento favorevole al S. Pio, che impatta al 30' (37-37). Ma quando conta di più, Usmate sa ritrovare compattezza, spremendo punti da Urru e rimbalzi da Minelli e Cacopardo: fondamentale break di 0-7 in avvio di ultimo quarto, per un vantaggio poi protetto fino in fondo.
Coach Brambilla: "Non la nostra miglior partita sul piano 'estetico', ma le ragazze hanno messo in campo carattere e voglia di vincere, nonostante fossero in debito d'ossigeno. In prospettiva dei prossimi impegni, dobbiamo toglierci il vizio di palleggiare perdendo secondi preziosi in varie azioni".

Nessun commento:
Posta un commento