martedì 9 febbraio 2016

USMATE (U16 Reg.) - Non brillanti ma concrete a Carnate

Carnate-Usmate 37-47 (20-20)
USMATE: Giuffrida, Pirotta 1, Cacopardo, Morsenti, Mannis, Sardi, Frisenda 2, Vergani 3, Menghini, Minelli 11, Bernareggi 18, Urru 12. All. Brambilla.

Altri due punti che fanno classifica, mantenendo il primato in coabitazione con Milano Stars, per un'Usmate U16 non alla sua miglior prestazione ma capace di riprendere le redini della partita dopo una brutta partenza, che in un derby poteva risultare doppiamente rischiosa.
E' infatti pessimo il 1° quarto delle gialloblù, che al 10', nonostante il maggior numero di possessi, si trovano sotto 12-3 per la quantità di errori gratuiti.
Basta però alzare l'intensità e ritrovare un pizzico di concretezza in attacco (in evidenza Bernareggi) per concretizzare la supremazia complessiva: all'intervallo è parità, con Usmate già avanti per qualche istante in precedenza.
Decisivo è il 3° periodo, con un parziale di 0-15 che spacca la partita: il +12 al 30' (27-39), con un punteggio così basso, è già una garanzia, nonostante un ultimo quarto mediocre per Usmate.

Coach Brambilla: "Da un mese a questa parte siamo un po' giù di condizione, e il non allenarsi insieme non aiuta nei momenti più difficili. Ce la caviamo con l'orgoglio e la voglia più che con la tecnica. In difesa però troppe disattenzioni".

Nessun commento:

Posta un commento