martedì 9 febbraio 2016

USMATE (U18 Reg.) - Cedono alla distanza con Cucciago

Usmate-Cucciago 40-62 (23-32)
USMATE: Mauri C. 11, Petruzzellis 6, Motto 6, Traversi 5, Colnaghi 5, Fumagalli 4, Pirotta 2, Mauri F. 1, Romani 0, Riva n.e, Moro n.e. All. Brambilla.

Continua il periodo difficile per le U18 di Usmate, che abbandonano le ultime speranze di terzultimo posto cedendo alla diretta concorrente Cucciago. Guai perduranti e anzi in peggioramento per le gialloblù, che oltre a Vettorato, Perego, Moro e Riva rischiano di perdere già alla prima azione Motto (scavigliatura anche se poi rientra a mezzo servizio), poi perdono Fumagalli, questa volta davvero (distorsione), e devono parzialmente rinunciare a coach Brambilla, costretto a coprire l'assenza dell'arbitro insieme all'allenatore avversario.
In queste condizioni potrebbe essere già fatale il break di 0-10 nel finale di 1° quarto (7-15 al 10'); ma è buona la reazione delle gialloblù, giocando più a briglie sciolte nel 2° periodo: l'inerzia favorevole continua in avvio di ripresa portando al riavvicinamento sul -4, ma da lì è verticale il calo di energie per Usmate, di cui approfitta Cucciago per riallungare definitivamente (33-46 al 30' e +22 al termine).

Coach Brambilla:
"Partita troppo condizionata dalle sfortune; complimenti alle nostre 7 'superstiti' che hanno lottato su ogni pallone, andando oltre i propri limiti finché hanno avuto la forza".

Nessun commento:

Posta un commento